Calcio campano

Real San Giuseppe, domani sfida al Cam Genova

Domani il Real San Giuseppe ospiterà la Cam Genova, mentre stasera giocano le altre due squadre campane. Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino. Gli ebolitani giocheranno contro il Colormax Pescara al Palasele, mentre gli irpini saranno impegnati a Roma contro l’Aniene.

 

REAL SAN GIUSEPPEPARLA MONTEFALCONE

“Il Genova è una squadra che sarà molto insidiosa – ha spiegato Germano Montefalcone.  Ci darà filo da torcere. Il campionato è equilibratissimo, non dobbiamo lasciare nulla di intentato e nulla è scontato. Soddisfatto del mio campionato? Mi aspettavo di peggio, E’ chiaro che bisogna lavorare sempre di più per crescere e dare molto di più. Cosa mi porto dietro da questo 2020? Voglio solo un 2021 felice. Il tour de force continuerà anche a gennaio. Con Alex potremmo dire di più in campionato, avremo una rotazione in più”.

 

C’è voglia di riscatto in casa Feldi Eboli, le volpi del presidente Gaetano Di Domenico hanno racimolato un solo punto nelle ultime tre uscite, un bottino inatteso da tutti, tecnico in testa. Stasera al PalaSele arriverà il Colormax Pescara, calcio d’inizioalle ore 20 e diretta TV a Salerno e Provincia su Stile TV (canale 619 DT), inoltre la gara sarà visibile in streaming sulle pagine Facebook della Feldi Eboli e di PMG Sport Futsal. Nella classica intervista pre-gara si sono espressi il tecnico Alberto Riquèr e il futsaler Rodrigo Canabarro, che sono intervenuti via social nelle stories di Instagram e Facebook.

FELDI EBOLI ALLA RISCOSSA

Indipendentemente dai pronostici della vigilia, ad alzare l’attenzione ci pensa Alberto RiquèrDomani ci attende una gara troppo importante. Abbiamo mancato la vittoria nelle ultime tre uscite. Stasera nel migliore dei modi dobbiamo conquistare i tre punti – così l’allenatore rossoblù, che incita i suoi – Avremo alcune assenze, ma sarà l’opportunità per alcuni di mettersi in mostra e fare bene. Tenendo alto il ritmo del gioco e la concentrazione. La cosa più importante per noi sarà prenderci la vittoria. E cambiare la dinamica delle ultime gare, sono cosciente che i ragazzi stanno lavorando bene e da subito devono tornare a fare ciò che sanno”. 

TORNIAMO A VOLARE

Pronto alla battaglia anche Rodrigo Canabarro, che così si è espresso: “Siamo consapevoli di aver perso punti importanti. Per questo lavoriamo al meglio per vincere le prossime gare che ci attendono in casa, quali Colormax Pescara e Petrarca Padova – prosegue il numero 87 – . Abbiamo lasciato troppi punti per strada, ma ora dobbiamo guardare avanti che il campionato è ancora lungo. E abbiamo una squadra per stare quanto più in alto possibile in classifica”.

SANDRO ABATE A ROMA

Trasferta capitolina  per la squadra di Batista che sfiderà la Cybertel Aniene al Pala to Live dopo i due risultati utili consecutivi.  Ottenuti contro Signor Prestito CMB Grassano e l’Asd Meta. La Sandro Abate  occupa la quinta posizione in classifica con il primo posto distante 8 punti. Finora la squadra avellinese ha sofferto molto in trasferta.  Ha conquistato una sola vittoria lontano dal Paladelmauro contro il Todis Lido di Ostia.

Marcelo Batista, tecnico brasiliano della formazione irpina, presenta cosi la gara: “Sarà una gara difficile non esistono partite abbordabili. Entrambi vogliamo la vittoria, la classifica non conta perché tutti gli avversari sono ostici. Dobbiamo far risultato. Stiamo cercando di curare i piccoli dettagli per ottenere la vittoria, la seconda in trasferta.”

Il Real San Giuseppe occupa la decima posizione in classifica nella serie A di calcio a cinque.  Ha 12 punti come Mantova e Matera.  La squadra vesuviana è attesta da un altro tour de force. Il 3, il 6 ed il 9 gennaio dovrà ritornare in campo.

Articoli correlati

Back to top button