Newspallanuoto

Rari Nantes Salerno, sabato dura sfida a Savona

La squadra di Citro affronterà la Rari alle 14 alla piscina Zanelli. Il coach: "Alzare il nostro livello di gioco"

Dura trasferta per la Rari Nantes Salerno sabato contrp la Rari Nantes Savona. Il match è stato anticipato di un’ora rispetto al programma. Ovvero, non si terrà più alle ore 15 ma alle 14 alla Piscina comunale “T. Zanelli” di Savona. Sarà solo la prima delle tre trasferte liguri che i salernitani dovranno affrontare quest’anno. Saranno impegnati, infatti, anche con Genova Quinto e la Pro Recco.

Trasferta difficilissima per i giallorossi, che affronteranno una delle compagini migliori del campionato, quest’anno impegnata anche in Euro Cup. La formazione guidata dal tecnico Angelini, che vanta tra le sue fila uomini come l’esperto Fondelli e il montenegrino Vuskovic, proprio mercoledì 27 ottobre è stata in Spagna per affrontare l’Astralpool Sabadell, partita terminata con un pareggio di 13-13. La trasferta spagnola potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per gli uomini di Matteo Citro, chiamati a disputare la gara perfetta per tornare a Salerno con dei punti in tasca.

Dopo la vittoria contro la WP Metanopoli, capitan Luongo ed i suoi compagni sono chiamati a dare continuità alla buona prestazione fornita sabato scorso alla Vitale. Bisogna mettere in campo concentrazione e determinazione per continuare nel percorso di crescita e affrontare questo difficile e livellato campionato con tranquillità, raggiungendo gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

COACH CITRO: “CONTRO SAVONA SBAGLIARE IL MENO POSSIBILE”

“Affrontiamo una squadra che sta ben figurando sia in Italia che in Europa. Sono completi ed hanno qualità per creargli problemi dobbiamo alzare il nostro livello di gioco e sbagliare il meno possibile” queste le parole del coach Matteo Citro che, come di consueto, ufficializzerà la formazione solo il giorno della partita. Ad oggi non sono previste assenze.

IL DIFENSORE CARLO SANGES: “PROVEREMO A DARGLI FASTIDIO”

Mentre il difensore della Rari Nantes Salerno, Carlo Sanges dice: “Anche il Savona fa del proprio campo di casa il proprio fortino, è una squadra che ha ben figurato nelle coppe europee. Sabato sarà doppiamente difficile, perché oltre al buon risultato in coppa escono da un ko contro il Brescia e vorranno rifarsi davanti al pubblico di casa. Ma noi andremo lì e cercheremo di dare fastidio con tutte le nostre possibilità. Io mi aspetto una partita molto pressante dal punto di vista fisico”.

È prevista la diretta streaming dalla pagina Facebook della Rari Nantes Savona.

Articoli correlati

Back to top button