pallanuotovarie sport

Rari Nantes Salerno, arriva Vassallo: conferma per Tomasic

La Rari Nantes Salerno si muove sul mercato e ha le idee chiare per il futuro nella massima serie che la vedrà tra le protagoniste

Torna ad indossare i colori giallorossi il portiere salernitano Gabriele Vassallo, classe 1993, nelle ultime due stagioni nell’Anzio Waterpolis.

Campione del mondo con la Nazionale Under 20 in Ungheria nel 2013. Con i colori azzurri ha vinto il Campionato Europeo under 17 nel 2010 e under 19 nel 2012.  Ha fatto parte anche della Nazionale Universitaria ed ha già collezionato diverse presenze con la Nazionale Maggiore.  Inizia la sua carriera da professionista proprio alla Rari Nantes Salerno, allenato da Luigi Mogavero, Luca Malinconico, Dani Pecotic e infine Božo Vuletić.

RARI NANTES SALERNO, LE PAROLE DI VASSALLO

𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗲𝗩𝗮𝘀𝘀𝗮𝗹𝗹𝗼:“Sono davvero felice di tornare a indossare i colori con i quali sono cresciuto e che mi hanno lanciato nella pallanuoto che conta già all’età di 15 anni. Non vedo l’ora di mettere al servizio della squadra l’esperienza che ho maturato in questi anni. Cercheremo tutti insieme di raggiungere gli obbiettivi prefissati.  

La mia scelta è legata al grande senso di appartenenza nei confronti della città e al progetto tecnico che mi entusiasma. Voglio, insieme a tutta la squadra e la società, portare Salerno a calcare palcoscenici Europei, e affermarci come una realtà solida e stabile del massimo campionato italiano.” 

 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼𝗚𝗮𝗹𝗹𝗼𝘇𝘇𝗶, presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno: “Gabriele è cresciuto nella Rari Nantes dove ha fatto tutto il percorso giovanile fino ad entrare titolare in A2 a 17 anni. Giusto che dopo aver spiccato il volo torni al nido e siamo certi che darà un grosso contributo alla crescita della nostra squadra”. 

𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼𝗥𝗮𝗺𝗽𝗼𝗹𝗹𝗮, direttore sportivo: “Gabriele è uno dei portieri più forti e più affidabili della serie A1. Riportarlo a Salerno è per noi motivo di orgoglio e sarà un punto fermo per la prossima stagione per puntare a traguardi sempre più ambiziosi. La sua grinta e le sue doti tecniche saranno sicuramente un valore aggiunto per la squadra.” 

𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼𝗖𝗶𝘁𝗿𝗼, allenatore: “Gabriele è un portiere ormai con tanti campionati di A1 alle spalle. Il suo livello tecnico non si discute mi aspetto che da salernitano trasmetta al gruppo il senso appartenenza verso la Rari”.

Continua il percorso in giallorosso del centroboa croato Mislav Tomasic, giocatore fondamentale per la Rari negli ultimi campionati.

𝗠𝗶𝘀𝗹𝗮𝘃 𝗧𝗼𝗺𝗮𝘀𝗶𝗰: “Quarto anno insieme. Quest’anno in particolare è un anno importante, con la celebrazione del centenario della società. L’anno prossimo insieme a mister Citro ed ai miei compagni cercheremo di essere ancor più competitivi, con il grande aiuto dei nostri meravigliosi tifosi.” 

 

𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗼𝘇𝘇𝗶, presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno: “Mislav è una pedina fondamentale per noi ed ha dimostrato in questi anni il suo attaccamento alla nostra società. Sono davvero compiaciuto che trascorreremo ancora un altro anno insieme”. 

𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗥𝗮𝗺𝗽𝗼𝗹𝗹𝗮, direttore sportivo: “Siamo molto soddisfatti per aver confermato per il quarto anno Mislav Tomasic, centroboa di assoluta esperienza che è ormai un pilastro della squadra. Mislav ha delle elevate capacità tecniche ed è fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi.” 

 

𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗖𝗶𝘁𝗿𝗼, allenatore: “Mislav ha tanta esperienza e qualità dai 2 metri in fase offensiva. È al quarto anno con noi e so quello che ci può dare”. 

Si prospetta una stagione dagli obiettivi ambiziosi per la Rari che punterà a migliorare i risultati della stagione appena conclusa.

Articoli correlati

Back to top button