Site icon sport Campania 24

Rari Nantes Salerno, a Cetara brillano gli atleti Master

Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno brilla nel week end appena trascorso nelle due classiche del circuito master in acque libere: la mezzo fondo di 2,8 km Cetara-Vietri sabato 11 giugno 2022 e la 5 km a circuito a Cetara domenica 12 giugno 2022.

Come da tradizione, dopo lo stop forzato degli ultimi due anni, alle due prove, organizzate magistralmente dalla Peppe Lamberti, hanno risposto in massa atleti da ogni parte d’Italia.

A dispetto delle previsioni, gli atleti hanno dovuto affrontare condizioni ambientali particolarmente selettive: acqua molto fredda, ben sotto i 20 gradi dichiarati, e mare mosso.

Giusto per dare un’idea delle difficoltà incontrate dai partecipanti, basti pensare che il sabato, dei 237 atleti master della start list, poco più di 180 hanno tagliato il traguardo, con medie tempi molto più alte del solito e con diversi partecipanti costretti a rivolgersi all’assistenza del solerte intervento degli addetti al pronto soccorso per evidenti condizioni di ipotermia.

Il mattino seguente, in quel di Cetara, a fronte di un cielo terso e di un sole splendente, il mare si presentava ancora mosso e freddissimo, tant’è che degli 80 master iscritti, solo in 30 hanno terminato la gara.

RARI NANTES SALERNO, TUTTI GLI ATLETI HANNO CONCLUSO LA GARA

Ebbene, in entrambe le occasioni, tutti i tesserati della Rari Nantes Nuoto Salerno (i 6 di sabato ed i 4 di domenica) hanno concluso regolarmente la gara, certificando ancora una volta la grande caparbietà del gruppo, oltre ad una condizione psico-fisica eccellente, frutto del lavoro svolto in quest’anno, anzi, in questi anni sotto l’esperta e competente guida di coach Mattia Sparano.  

ECCO TUTTI I RISULTATI

Exit mobile version