pallanuoto

Rari Nantes Napoli sconfitta dalla Cus Unime

A Santa Maria Capua Vetere la squadra di Gulemì lotta ma cede ai siciliani per 9-7. Il coach: "Stiamo maturando, possiamo giocarcela con tutti"

Cede alla distanza la Cargomar Rari Nantes Napoli. Nella sfida valida per l’undicesimo turno del girone 4, che opponeva nella vasca di Santa Maria Capua Vetere i biancocelesti e la squadra messinese del Cus Unime.

L’incontro parte subito in discesa per la compagine ospite. Che piazza un parziale importante di 4-1 nei primi minuti di gioco. 

Non si fa attendere la reazione dei ragazzi di mister Gulemì che agguantano il pareggio e sorpassano gli avversari in ben due occasioni nel terzo tempo. Il quarto periodo è tuttavia quello decisivo. Un piccolo black out offensivo e difensivo consente agli ospiti di rifarsi sotto nel punteggio e portare a casa tre punti fondamentali (7-9). 

RARI NANTES NAPOLI, L’ANALISI DI COACH GULEMI’

Al termine della partita, mister Gulemì analizza la prestazione dei suoi: ”I ragazzi hanno affrontato l’incontro come gli avevo chiesto. Nonostante il parziale pesante che ci è stato inflitto all’inizio abbiamo continuato a giocare e siamo stati bravi a riportare la partita nei binari che volevamo. Soprattutto nella terza frazione quando l’inerzia del match era dalla nostra parte.

C’è un po’ di rammarico per aver sciupato nel quarto tempo il vantaggio che avevamo conquistato, in questa categoria ogni black out purtroppo si paga a caro prezzo.

È mancata esperienza nella gestione dei dettagli e dei particolari, i nostri avversari sono stati bravi a punirci in ogni disattenzione, soprattutto con Giacoppo, un lusso per questo campionato.

Ci avrebbe fatto piacere muovere la classifica in termini di punti e schiodarci da quello 0, tuttavia stiamo maturando la consapevolezza che crescendo possiamo giocarcela con tutti a viso aperto”

Articoli correlati

Back to top button