pallanuotoSport Campani

Rari Nantes Napoli, nuova sconfitta contro Ortigia Academy

La formazione di Gulemì cede in casa contro i siciliani per 10-5 e non riesce ad emergere dai bassifondi della classifica

Esce sconfitta la Cargomar Rari Nantes Napoli nella sfida valida per la dodicesima giornata del girone 4 che contrapponeva le due compagini dall’età media più bassa del campionato, ossia i biancocelesti di mister Gulemì e i siracusani dell’Ortigia Academy, una formazione che può vantare tanti talenti emergenti e un giocatore esperto come Rotondo.

Nonostante la partenza in salita, dopo aver subito un break iniziale di 1-3 i padroni di casa agguantano il pari nel corso della seconda frazione sul 3-3. Dall’intervallo lungo in poi, tuttavia, è un monologo degli ospiti che vanno a segno ripetutamente, fissando il punteggio finale sul 5-10.

RARI NANTES NAPOLI, LE PAROLE DI GULEMI’

”Faccio i complimenti al tecnico Leone e alla sua squadra che, nonostante l’età giovanissima, è stata quella che finora ha espresso la pallanuoto più piacevole, frutto del grande lavoro compiuto dall’Ortigia con le formazioni giovanili.

Per quanto riguarda la nostra prestazione, sono molto arrabbiato per come abbiamo gestito le occasioni che abbiamo avuto. Quando l’inerzia della partita era dalla nostra parte sul 3-3. Non abbiamo sfruttato almeno 4-5 occasioni nitide davanti al portiere nel terzo quarto. E per ogni errore commesso siamo stati puniti con un gol subito dalla parte opposta.

È vero che abbiamo tanti ragazzi under 18 nella rosa e che siamo una squadra molto inesperta, ma non possiamo sempre nasconderci dietro questi alibi. Quando si hanno determinate possibilità di fare gol bisogna essere più cinici, senza pensare alla gloria personale ma mettendo il compagno nelle condizioni di segnare”.

Articoli correlati

Back to top button