Newspallanuoto

Rari Nantes Napoli, Gulemi: “Mi aspetto campionato di sacrificio”

Il nuovo tecnico del club di Santa Lucia: "Il nostro sarà un girone molto equilibrato e bisognerà affrontare molte trasferte in Sicilia"

Alla vigilia della settimana di allenamenti che porterà la Cargomar Rari Nantes Napoli ad affrontare la Polisportiva Waterpolo Palermo, nell’incontro valevole per la sesta giornata del girone di andata, il tecnico  Dario Gulemì ci presenta la squadra e il Girone 4 in cui è stata inserita. Soffermandosi sulle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare l’offerta della società partenopea:

RARI NANTES NAPOLI, LE PAROLE DI GULEMI

“Sarà un girone molto equilibrato in cui, a parte l’aspetto tecnico e tattico, bisognerà affrontare un numero elevato di trasferte in Sicilia. Dove l’insidia è sempre dietro l’angolo, considerando la giovane età della maggior parte della rosa ,composta da tanti U18 alla prima esperienza in un campionato di serie B, e tenendo conto delle problematiche che hanno ritardato l’inizio della preparazione.

“Mi aspetto un campionato di tanto sacrificio, perciò i ragazzi dovranno farsi trovare pronti e dare battaglia per puntare ad ottenere la salvezza. Ho accettato quest’incarico, pur essendo consapevole delle difficoltà organizzative iniziali. Perché mi ha convinto l’idea di poter iniziare un lavoro con un gruppo di ragazzi motivatissimo, con la speranza di gettare le basi per il futuro. E  con l’auspicio di dare continuità a questo lavoro negli anni a venire”

Di seguito i risultati del quinto turno del girone di andata (le prime quattro giornate del girone saranno recuperate successivamente), fatta eccezione per il match rinviato tra Ossidiana e Rari Nantes Napoli:

R.N.L. AUDITORE-CARDIOVASCULAR WP CATANIA 14-6

ETNA WATERPOLO-ORTIGIA ACADEMY 9-9

NUOTO 2000 NAPOLI- POL.WATERPOLO PALERMO 10-9

POLISPORTIVA ACESE- UNIME: 16-9

 

Articoli correlati

Back to top button