Termina 2-10 la prima uscita stagionale della Cargomar Rari Nantes Napoli. Nonostante un ottimo approccio alla gara, arriva una sconfitta netta per i padroni di casa. Maturata soprattutto a partire dalla seconda frazione di gioco in cui la squadra ospite, la Waterpolo Palermo, ha confermato le attese della vigilia.
Nel primo quarto, conclusosi col parziale di 1-1, ben figurano i ragazzi di casa, sbloccando la sfida con Marzano in superiorità numerica. E concedendo solo una rete al sette siciliano. Con Fabiano, che risulterà poi essere il top scorer del match.
RARI NANTES NAPOLI, NEL SECONDO TEMPO PALERMO ACCELERA
È tuttavia il secondo tempo a fare la differenza. Quando la squadra ospite, con un parziale di 4-0 e guidata dalle reti in successione di Migliaccio, Fabiano, Pettonati e Bogni, scava un solco significativo nel punteggio. Senza commettere alcuna sbavatura in fase difensiva, anche grazie agli interventi di Cuccia.
Nella terza frazione sono ancora gli ospiti ad andare a segno con Fabiano e Pettonati. Mentre è da segnalare il primo dei due rigori neutralizzati da capitan Lignano, autore di una prova encomiabile e migliore in campo tra i suoi per distacco.
Quarto tempo che vede le reti di Mattarella, Rotolo e La Mantia per la Waterpolo Palermo, e quella, la più bella dell’incontro, di Di Napoli per la Rari Nantes Napoli, che insieme al secondo rigore parato nel finale da Lignano rende meno amaro il risultato finale.
LE PAROLE DEL COACH GULEMI’
Nonostante il punteggio severo, mister Gulemì si ritiene soddisfatto dell’atteggiamento avuto dai suoi: “Sapevamo che non sarebbe stato facile contro una squadra che annovera tra le sue fila giocatori di esperienza per questa categoria. E che quindi il divario tecnico tra le due formazioni sarebbe stato ampio. Sono contento comunque per come abbiamo tenuto il primo tempo in difesa. E sono convinto che, lavorando diversamente durante la settimana e mettendoci alle spalle tutti quei problemi organizzativi che ci hanno colpito all’inizio della preparazione, riusciremo a dire la nostra in questo girone ostico. Ma alla nostra portata se affrontiamo tutte la partite con la determinazione vista oggi”.