Dopo una prima parte di campionato in salita, i biancocelesti ottengono il primo successo in stagione, aggiudicandosi (10-9) la sfida dalla posta in palio altissima con l’Ossidiana Messina, dopo clamorosa rimonta e un finale al cardiopalma, deciso dal rigore a 4 secondi dal termine di Maietta.
Una vittoria fondamentale. Che serve a dare fiducia a un gruppo che non ha mai smesso di credere nell’obiettivo salvezza nonostante i risultati raccolti finora. E che premia la squadra dopo il duro lavoro delle ultime settimane.
RARI NANTES NAPOLI, LA SODDISFAZIONE DI GULEMI’
Al termine del match si esprime così un soddisfatto Gulemì: “Si tratta di una vittoria importante per il morale e per la classifica. Siamo partiti male, abbiamo recuperato lo svantaggio iniziale di quattro reti prima di subire poi un altro black out sul finale che rischiavamo di pagare a caro prezzo, ma siamo stati bravi a crederci, segnando tre gol nell’ultimo minuto e mezzo.
Avremo dovuto gestire meglio la partita all’inizio e avremo potuto sicuramente chiuderla quando siamo stati in vantaggio di due gol all’inizio del quarto tempo.
Sono contento per la vittoria ma non abbiamo fatto ancora niente, se vogliamo ambire a salire in classifica dobbiamo lavorare ancora di più in settimana. A partire da questa fase si giocherà sempre sul filo, dovremo mantenere i piedi per terra senza mollare la presa.