Site icon sport Campania 24

Quattro società finaliste ai tricolori giovanili

quattro

L’estate 2020 del tennis campano sembra non finire mai. Proprio nell’ultimo giorno della stagione più bella quattro team della regione conquistano le finali tricolori giovanili. Un risultato notevole: 4 finaliste in 6 campionati italiani. Quasi il 70 per cento di partecipazione. Un exploit che si aggiunge agli scudetti tricolori conquistati in Seconda categoria dai torresi Raul e Nuria Brancaccio fratello e sorella, e il titolo italiano nel doppio under 13 di Francesca De Matteo, oltre ai tanti piazzamenti nei primi otto dei nostri Under. Poker campano, quindi in Macroarea: si tratta di Atheneo Napoli, New Torre del Greco, TC Battipaglia Eboli e TC 2002 Benevento.

IL MOMENTO D’ORO

Nell’under 12 maschile l’Atheneo, con Antonio Marigliano, Filippo Russo e Federico De Matteo, sui campi amici ha battuto Pescara 3-0 e Grande Slam Roma 2-1 e sarà in finale al Rome Tennis Academy. Nell’under 16 maschile il New Torre del Greco, con Raffaele Barba, Andrea Vallefuoco e Paolo Nigro (nella foto tennis Campania)  all’Eur Roma ha superato il Cagliari 2-0 e poi il Parioli 2-1. Giocherà per il titolo italiano a Sassuolo. Nell’U14 femminile, a Giugliano, il TC Battpaglia-Eboli, con Claudia Galietta e Maria Francesca Bianco, ha battuto 3-0 il Pescara e 2-1 il Cagliari e sarà in gara per le finali a Osimo nelle Marche. Infine, nell’ U16 femminile il TC 2002 Benevento, con Sara Milanese, Carolina Troiano e Federica Papa, a Pescara ha superato il CT Oasi di Pace 2-0 e il Parioli 2-1 e sarà, quindi, in gara nelle finali alla Coop Livorno. Quattro società che daranno sicuramente battaglia.

LE PAROLE DEL DIRETTORE TECNICO CANNAVACCIUOLO

Per la Campania, una ripresa di stagione superiore a ogni aspettativa con quattro società in finale su sei.  Lo conferma anche Antonio Cannavacciuolo, direttore tecnico per la Campania, in rappresentanza del settore tecnico nazionale. “Il livello di gioco delle squadre in regione – ha detto –  è molto alto. Ho seguito le fasi di Macroarea a Giugliano e al TC Napoli. Sia il Battipaglia-Eboli nell’under 14 femminile sia l’Atheneo nell’under 12 maschile mi hanno molto impressionato. Saranno team duri da battere nelle prossime finali tricolori giovanili”.

Exit mobile version