L’assemblea elettiva degli arbitri e giudici della Campania ha eletto Stefano Carozza nuovo responsabile del GAG Campania (Giudici e Arbitri di Gara). L’arbitro benemerito casertano ha superato il suo avversario, responsabile uscente, Domenico Meccariello, con 16 voti a fronte dei 14 e con una scheda bianca. Hanno votato, per delega o in presenza, tutti i 31 arbitri e giudici della Campania. Come vice rappresentante, eletto Alessandro Golino. In un testa a testa ha superato per un solo voto l’altro candidato Vicenzo Mocerino. Meno di un anno fa Stefano Carozza è stato nominato giudice dell’anno dalla WBA.
LA CARRIERA DI CAROZZA
Entrato nella Noble Art come pugile superwelter nel 1967 nella storica Tixon Boxe Caserta, sotto i cui colori disputò moltissimi match, Carozza è poi passato poi nelle Fiamme Oro di Roma per le quali, nell’arco di circa quattro anni è stato protagonista di moltissimi combattimenti diventando anche campione laziale e partecipando agli Assoluti dilettanti.
Conclusa la parentesi agonistica, Stefano Carozza ha iniziato nel 1977 il proprio percorso nel settore arbitri-giudici salendo tutti i gradini sino ad entrare nella lista professionistica e dirigendo numerosissimi match, compresi innumerevoli campionati italiani. Dal 2001 é nella WBA, per la quale é stato arbitro e giudice in oltre cento combattimenti con in palio cinture internazionali e mondiali. “La prima necessità di questo settore sarà quella di ricompattare tutto il gruppo – ha spiegato il neo eletto responsabile del GAG – la tradizione arbitrale della Campania merita il giusto rispetto e la giusta considerazione visto che nel nostro gruppo ci sono, oltre a giovani promettenti, anche arbitri nazionali ed internazionali. Quindi saremo subito al lavoro per questi obiettivi”.