PugilatoUncategorizedvarie sport

Pugilato, Angela Carini ottiene il pass per Tokyo

Angela Carini ce l’ha fatta. Andrà alle Olimpiadi di Tokyo. La pugile napoletana, 23 anni ad ottobre, cresciuta ad Afragola ma residente ora a Marcianise ha ottenuto il pass per Tokyo. Si è formata pugilisticamente alla boxe Matesina di Piedimonte Matese. Ora si allena alla boxe Picardi di Casoria, con il suo fidanzato, il pugile Gianluca Picardi, il più piccolo della famiglia che ha fatto grande la boxe in Campania e ha ottenuto grandi successi.

Azzurro n.302 qualificato per l’Olimpiade di Tokyo. E’ un’altra ragazza del pugilato, perché dopo il successo di Giordana Sorrentino è arrivato quello, in un altro match dei quarti di finale del torneo delle qualificazioni, della 22enne poliziotta napoletana (ma vive e si allena a Marcianise) Angela Carini nella categoria welter (69 kg).

La Carini, elemento di punta della squadra azzurra, ha battuto ai punti con verdetto unanime, 5-0, la francese Sovinco e si è messa in tasca il pass per i Giochi.

In semifinale affronterà lunedì  la tedesca Apetz. Gli azzurri qualificati per l’Olimpiade giapponese salgono così a 302 (156 uomini, 146 donne) in 28 discipline differenti con 71 pass individuali. Oggi è salito sul ring di pugilato anche il peso massimo avellinese Aziz Mohuiidine. Che ha battuto ai punti 5-0 il turco Ylas. E domani si giocherà la qualificazione olimpica in una sfida molto difficile con il russo Muslim Gadzhimagomedov, campione del mondo e d’Europa nel 2019.

Articoli correlati

Back to top button