La PSA Partenope Sant’Antimo è orgogliosa di comunicare la conferma di Alessandro Sperduto, guardia-ala classe ‘2000. Il giocatore, che era arrivato alla corte di coach Agostino Origlio a metà gennaio, ha firmato un contratto biennale che lo legherà al sodalizio verde-blu fino al 2023. Diventando parte fondante del progetto del club. Alessandro, prodotto del settore giovanile dell’Eurobasket Roma con cui ha esordito in A2 nel 2017-18, ha già giocato in B con le maglie della IUL Roma e di Alessandria (11.1 punti nel campionato 2019-20). A Sant’Antimo era arrivato da Rieti, dove faceva parte del roster della NPC impegnato in Serie A2; con la maglia della Geko ha giocato 17 partite (22.3 minuti d’impiego medio) segnando 10.4 punti con il 35.4% dall’arco dei 6.75 e registrando un record personale di 30 punti nel derby con Pozzuoli.
LE PAROLE DI ALESSANDRO SPERDUTO
“Restare qui a Sant’Antimo è stata la mia priorità sin dalla chiusura del campionato e quindi sono davvero contento per questo rinnovo. Qui ho trovato una seconda famiglia, ho lavorato benissimo con lo staff e il coach Origlio e ho trovato ambizioni che condivido in pieno e che rappresentano sicuramente uno stimolo supplementare. Alla mia età è una situazione ideale per crescere e migliorarsi. E poi avrò finalmente l’opportunità di conoscere il nostro pubblico, i nostri tifosi. Il capitano me ne ha parlato tanto, li aspetto al palazzetto”.
COACH AGOSTINO ORIGLIO
“La riconferma di Alessandro rappresenta un altro pezzo del puzzle che abbiamo fortemente voluto per degli aspetti che possono sembrare banali e invece sono molto importanti: è un ragazzo che ci crede tanto, che è arrivato qui in una situazione difficile e ha dato un contributo determinate, ha mostrato grande serietà nell’approccio al lavoro quotidiano e poi, alla sua età, ha margini importanti di crescita sia nel suo percorso personale che in quello della squadra. Puntiamo molto su di lui per questo nuovo ciclo che vogliamo aprire, e lo dimostra anche il fatto che gli sia stato proposto un accordo su base biennale in una fase della sua carriera in cui passerà dallo status di under a quello di senior”