Positivo al Covid-19 un atleta della prima squadra di pallanuoto del Posillipo a seguito dei tamponi effettuati sull’intera squadra dopo aver appreso della per la positività di un giocatore del Telimar (società con cui è stata disputata una gara di Coppa Italia lo scorso 25 settembre).
Come da normativa vigente, si è tempestivamente provveduto a mettere in atto tutte le procedure informative e di contenimento del rischio di diffusione del contagio. Si precisa che attualmente il giocatore è asintomatico e in buona salute.
Al nostro tesserato vanno gli auguri di una pronta guarigione . E di essere nel più breve tempo possibile, nuovamente protagonista delle partite che il Posillipo andrà a disputare. Il Posillipo, dopo aver vinto il Memorial Scotti Galletta, aveva chiuso il girone di Coppa Italia al terzo posto. Una buona marcia di avvicinamento al campionato. E ora, invece, tutto è rinviato a data da destianrsi.
GIOCATORE TELIMAR POSITIVO Al COVID-19, RINVIATE TRE PARTITE
“Preso atto della positività al Covid-19 – si legge nel comunicato della Fin – riscontrata dall’atleta della Telimar Palermo Francesco Lo Cascio, hanno svolto l’esame del tampone gli staff e gli atleti delle squadre e gli arbitri che hanno partecioato al concentramento di Palermo di coppa Italia.. In attesa degli esiti di tutti gli accertamenti sono emerse le positività di Marco Del Lungo ed Edoardo Di Somma dell’AN Brescia. Pertanto, a titolo cautelativo, la Federazione ha stabilito il rinvio a data da destinarsi di tre partite. San Donato Metanopoli Sport-Telimar Palermo, AN Brescia-Roma Nuoto e CN Posillipo-Iren Genova Quinto. Le gare sono valide per la prima giornata del campionato di pallanuoto maschile al via domani..