Si conclude con un prestigioso terzo posto la Final Eight del Campionato Nazionale Under 18 per il C.N.Posillipo.
La formazione rossoverde, allenata da Mister Davide Truppa, ha vinto la finale per il terzo e quarto posto questa mattina superando la Distretti Ecologici Roma con il punteggio di 6-4.
Un ottimo risultato per il C.N.Posillipo che riesce a migliorare il quarto posto della scorsa stagione, arrivando sul podio. Inoltre il portiere rossoverde Luca Izzo è stato nominato miglior portiere della competizione.
Ottime notizie anche per la Categoria Under 15. Roberto Longo, Italo Postiglione e Ferdinando Varriale, giocatori del C.N. Posillipo, sono stati convocati per gli europei di Categoria in programma a Podgorica, in Montenegro, dal 6 al 17 luglio.
Grande soddisfazioni dunque per il settore giovanile rossoverde che si conferma, ancora una volta ,tra i più floridi vivai italiani.
Posillipo, le parole di Davide Truppa
“Sono molto contento del risultato ottenuto, ben al di sopra delle aspettative di inizio anno, anche se c’è amarezza per come si è conclusa la semifinale ieri con la Vis Nova Roma. La finalissima era probabilmente fuori portata ma ci siamo andati davvero vicinissimi e resta un po’ di rammarico.
Il motivo di maggiore soddisfazione, tuttavia, è aver visto i ragazzi lasciare tutto sul campo. Un gruppo che quest’anno ha vissuto diverse difficoltà ma che ha poi svoltato nel momento decisivo.
Un plauso in particolare ai soli cinque ragazzi di categoria (nati 2005), che conosco da diversi anni e che hanno dimostrato di essere persone eccezionali, a prescindere da quello che sarà il loro futuro nella pallanuoto.”