Site icon sport Campania 24

Posillipo super: è campione d’Italia under 16

Posillipo super
Una bellissima partita, disputata in una Scandone con più di 1000 spettatori presenti, decisa dal grande secondo tempo giocato dalla squadra di coach Truppa, chiuso con il parziale di 0-5. Splendida prova di tutto il Posillipo con il finale deciso dal portiere Luca Izzo, nominato miglior portiere del torneo, autore di ottime parate e capace di neutralizzare il rigore del possibile pareggio della Lazio ad 1 minuto dalla fine.
Emanuele Miraldi è stato nominato miglior giocatore della competizione.
Per i rossoverdi ci sono 3 gol di Tiberio e 2 per il Capitano Corcione. Grande festa alla sirena finale, tutti in acqua compresi il coach  Davide Truppa, il tecnico della prima squadra Roberto Brancaccio ed il Dirigente Giovanni Grieco.
Un altro prestigioso trofeo dunque per il Circolo Nautico Posillipo che si conferma ancora tra i settore giovanili più floridi della Pallanuoto Mondiale, un risultato importante che testimonia l’ottimo lavoro del Presidente Aldo Campagnola, del Direttore Tecnico Pino Porzio e dell’intero Circolo.

Posillipo super, le emozioni di Truppa


C’è tanta emozione dopo una partita del genere, con un’altalena di sensazioni, un susseguirsi di situazioni particolari che solo le finali possono offrire. Sul 4-1 per i nostri avversari mi aspettavo sicuramente una reazione, ma non cosi forte da parte dei miei. In due minuti abbiamo rovesciato la partita, siamo stati bravi. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, un gruppo che meritava una soddisfazione del genere. Sarà uno straordinario ricordo per tutti loro. La Lazio era una signora squadra. Noi abbiamo fatto un grande lavoro per tutto l’anno, arrivando a conquistare un risultato importantissimo“.

Il tabellino

Posillipo-Lazio Nuoto (1-2; 0-2;2-0; 3-0)
Posillipo: Longo, Russo, Rinaldis, Cuomo R., Tiberio 3, Miraldi, Renzuto Iodice , Fontana, Corcione 2 (K) , Scognamiglio, Postiglione, Radice , Auletta, Izzo, Postiglione, Cuomo D 1. All.Truppa
Lazio Nuoto : Pannaccio, Alessandrini, Moroni, Sforza, Filippi, Tresa, Olivi 1,Costanzo 1, Dominici 1, Ruffo, Righetti, Sorrentino, Marchetti 1, Cicchetti, Corelli, Ruffelli.
Exit mobile version