pallanuotovarie sport

Posillipo, sei convocati per le nazionali

Sei giocatori del Posillipo convocati nelle rispettive Nazionali. Si tratta di  Parrella, Silvestri, Spinelli. E ancora De Florio, Serino, Lindestrom. È la sestina rossoverde convocata per le nazionali: Jacopo Parrella, Luca Silvestri e Roberto Spinelli – tutti classe 2001 – saranno i tre pallanuotisti del CN Posillipo in allenamento alle collegiali di Santa Maria Capua Vetere. Dal 30 Dicembre 2020 al 10 Gennaio 2021.

Per Matteo De Florio, Ernesto Serino e Lorenzo Lindestrom – categoria giovanile – l’avventura della convocazione al Centro Federale di Ostia è iniziata già ieri. Si concluderà mercoledì 23 dicembre. I 2004 convocati vinsero la medaglia di bronzo agli Europei in Bulgaria a Luglio 2019, mentre tra i 2001 confermati tutti gli U17 campioni d’Europa a Tbilisi, sempre nel 2019, tra cui i tre posillipini.

Una convocazione che dà continuità al successo ottenuto dallo stesso gruppo agli Europei del 2019 a Burgas (BUL). Gli azzurrini conquistarono la medaglia di Bronzo.  Soprattutto, però, è  una notizia che fa ben sperare in un periodo così difficile per lo sport italiano.
L’intera spedizione si riunirà dopo aver eseguito test a tampone nasofaringeo al fine di garantire la massima prevenzione negli allenamenti che verranno ovviamente effettuati a porte chiuse.

Il POSILLIPO TORNA IN ACQUA IL 16 GENNAIO

Il Posillipo di Brancaccio tornerà in acqua il 16 gennaio alla Scandone contro il Metanopoli per la quinta giornata del campionato di A1 di pallanuoto (regular season). I rossoverdi sono in testa con nove punti insieme al Savona che invece sfiderà la Florentia. Un banco di prova interessante per il Posillipo che già ha dimostrato la sua forza, andando a vincere a Milano. Ogni partita, comunque, ha una storia a sé e quindi non sarà una gara facile

 

Articoli correlati

Back to top button