Site icon sport Campania 24

Posillipo sconfitto in casa: a Santa Maria Capua Vetere passa Anzio

Posillipo
Sconfitta interna in campionato per il Posillipo che, nella quinta giornata di Serie A1, è stato superato dall’Anzio 9-12 nella Piscina di Santa Maria Capua Vetere stante la perdurante indisponibilità della Piscina Scandone di Napoli.
I giocatori partenopei, davanti ai 96 spettatori, massimo consentito dalle normative anti-covid, hanno giocato una partita in costante svantaggio sempre alla ricerca della rimonta, sfruttando male le tante superiorità numeriche. Il miglior marcatore per il Posillipo è stato Di Martire, autore di 4 gol.
La prima rete della gara è del Posillipo con Di Martire in superiorità numerica, ma l’Anzio reagisce immediatamente, e sempre con l’uomo in più, pareggia con Giorgetti. Un rigore realizzato da Di Martire porta avanti il Posillipo, ma le reti di Grossi e Giorgetti segnano il vantaggio dell’Anzio.
Nel secondo tempo stesso copione con l’Anzio che segna una tripletta con lo scatenato Giorgetti. Ed il Posillipo che prova a restare in partita con le reti di Di Martire e Radonijc.
Nel terzo tempo il Posillipo, con le reti di Aiello, e la doppietta di capitan Saccoia, prova ancora a resistere, ma l’Anzio risponde ad ogni tentativo di rimonta grazie ai gol realizzati da Cunko, Siani, Gandini e Di Rocco.
Nell’ultima frazione di gioco, nonostante le espulsioni definitive di Grossi e Mironov, l’Anzio gestisce il vantaggio, e meritatamente si aggiudica l’importante posta in palio.
Il Posillipo tornerà in acqua sabato 13 novembre in trasferta contro il Nuoto Catania per la sesta giornata di campionato.

Posillipo, coach Roberto Brancaccio: “Gestito male la partita”

“Non abbiamo gestito bene la partita soprattutto in attacco dove abbiamo forzato troppo, e ci siamo sbilanciati nella fase difensiva. E proprio in difesa, il nostro punto di forza fino a questo momento in campionato, siamo stati piuttosto molli in certe situazioni. Complimenti all’Anzio che è venuto a giocare la sua gara. A noi oggi è mancato il carattere giusto per affrontare questo tipo di partite.”

 

Exit mobile version