Newspallanuoto

Posillipo, presentata la squadra per la A1

La squadra del Posillipo è stata presentata oggi nella sala dei trofei del circolo di Mergellina. Domenica l'esordio in campionato

Si è svolta oggi, nel prestigioso Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Serie A1. All’evento hanno partecipato il Presidente del Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola, il Vice Presidente Amministrativo Filippo Smaldone, il Direttore Tecnico del settore Pallanuoto Pino Porzio, e l’allenatore della squadra Roberto Brancaccio. Il Vice presidente Sportivo Maurizio Marinellla, ed il supervisore e coordinatore del settore agonistico Antonio Ilario, hanno rappresentato il Circolo Nautico Posillipo alla presentazione ufficiale del Campionato di Serie A1, che si è tenuta stamane a Roma presso la Federazione. Presente alla conferenza anche Vittorio Cappuccio, Regional Manager di Manpower azienda partner strategica del Circolo rossonere.

Posillipo, le parole di Aldo Campagnola

“Sono davvero felice di presentare la squadra alla vigilia di questa nuova stagione. Non nascondo che mi accompagna anche un pizzico di ansia, e non vedo l’ora che si inizi a giocare. Ripongo tante speranze nella formazione allenata da mister Brancaccio per questo nuovo e difficile campionato di serie A1 che andiamo ad affrontare, ma ho grande fiducia in quello che sarà il loro operato.

il direttore tecnico Pino Porzio

“Abbiamo costruito la squadra per affrontare questa stagione insieme alla società, ed all’allenatore Brancaccio con giovani di assoluto valore e veterani con tanta esperienza. Abbiamo in squadra sei ragazzi che rappresentano il Circolo Nautico Posillipo nella varie Nazionali di categoria. Sono il nostro presente, contribuendo con il loro grande entusiasmo, ma rappresentano anche il nostro futuro. Abbiamo poi il folto gruppo dei cosiddetti “anziani” che contribuiscono con la loro grande esperienza e qualità che aiuteranno anche l’inserimento dei due nostri nuovi stranieri serbi Radojevic, vice capocannoniere lo scorso anno in campionato con il Bogliasco, e Tubic. Sono certo che disputeremo un ottimo campionato. Abbiamo gettato le basi per costruire anche il futuro di questa squadra che dovrà crescere ancora. Tutti noi lavoriamo in tal senso con il solo intento di contribuire alla nostro unico punto di riferimento e casa madre, che è il Circolo Nautico Posillipo.”

L’allenatore Roberto Brancaccio

“Il livello di questo campionato che andiamo ad affrontare, si è molto allineato, anche se allo stato esistono sei formazioni di caratura superiore. Può comunque, con esclusione della Pro Recco, sempre accadere di tutto. Abbiamo costruito una squadra con ben sei giocatori nuovi, e con l’apporto di tre validi giovanissimi. Il loro immediato inserimento non sarà semplice, ma le sensazioni positive che ho già ricevuto nella prima esperienza in Coppa Italia, dove ci siamo qualificati per la final eight, mi lasciano fiducioso e tranquillo. Sono certo che faremo bene.

Domenica 1 Ottobre, alle ore 12:00, alla Piscina Scandone, il C.N.Posillipo affronterà, nella gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie A1, la Rari Nantes Savona.

Articoli correlati

Back to top button