Site icon sport Campania 24

Posillipo, nella prima di ritorno c’è la corazzata Brescia

Posillipo

Prima giornata di ritorno per il C.N. Posillipo che affronta domani i Vice Campioni d’Italia dell’AN Brescia.
La gara sarà disputata alla Piscina di Mompiano con inizio fissato alle ore 15,00.
La formazione rossoverde, dopo la buona partita disputata con l’Ortigia nonostante la sconfitta, è attesa da una durissima sfida contro una delle corazzate del Campionato, protagonista in Italia ed in Europa. La squadra di Mister Bovo infatti, occupa la seconda posizione in classifica, con 12 vittorie in 13 partite, alle spalle della sola Pro Recco. I lombardi, nell’ultima partita di Campionato, hanno superato Trieste per 11-9 e sono reduci inoltre dalla bella vittoria in Champions League in trasferta con lo Spandau, confermando il primo posto nel girone B della massima competizione europea.

Il Posillipo cercherà di ben figurare contro i quotati avversari per continuare nei progressi mostrati nelle ultime gare. Non ci sarà Giuliano Mattiello, espulso nell’ultimo tempo della gara con l’Ortigia, che dovrà scontare una giornata di squalifica così. Sarà ancora indisponibile Julien Lanfranco, ancora alle prese con l’infortunio all’occhio subito nel primo tempo della gara con Trieste, disputata alla Scandone lo scorso 3 dicembre. Sarà invece a disposizione Lorenzo Briganti, recuperato ma non in perfette condizione fisiche.
Le squadre si sono affrontate già due volte in stagione. Il Brescia si è imposto alla Scandone nel girone preliminare di Coppa Italia, 17-9 il punteggio, e nella prima giornata di campionato, 11-3 per la formazione bresciana.

Sono due gli ex della gara. Vincenzo Renzuto Iodice, al Posillipo dal 2010 al 2017 e Vincenzo Dolce, in rossoverde dal 2013 al 2016, oggi entrambi a Brescia, sono stati tra i protagonisti della vittoria della Coppa Len nel 2015.
Arbitreranno l’incontro Attilio Paoletti e Luca Castagnola, Delegato fin sarà Dante Saeli.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook AN Brescia.

POSILLIPO, LE PAROLE DI ROBERTO BRANCACCIO

“Appare superfluo sottolineare l’alto coefficiente di difficoltà della gara contro Brescia. In questi giorni abbiamo sicuramente risentito delle energie mentali e fisiche spese nelle precedenti quattro gare di campionato disputate in dieci giorni. Ciò nonostante affrontiamo la trasferta di Brescia consapevoli di fare del nostro meglio”

Exit mobile version