pallanuoto

Posillipo in festa, battuta la Roma nella ritrovata Scandone

I rossoverdi di Brancaccio si impongono 7-6 contro i capitolini. Il tecnico: "Tre punti fondamentali"

Straordinaria vittoria per il Posillipo che, al termine di una gara intensa e sofferta, supera la Roma per 7-6 cogliendo 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato. La squadra di Brancaccio può festeggiare cosi il ritorno alla Scandone salendo a quota 10 punti in classifica. Massimo di Martire sigla 4 gol, sono 3 invece le reti di Tkac.

Dopo 3 minuti senza reti, il primo gol della partita è della Roma con Ciotti che sfrutta la superiorità numerica, Boezi raddoppia ancora con l’uomo in più a metà tempo. Segna il Posillipo, su rigore, con Di Martire che, successivamente, pareggia in superiorità. Il primo parziale si chiude sul 2-2.

Meglio le difese in questo inizio di secondo tempo, la Roma torna in vantaggio, a 100 secondi dall’intervallo, con un gran tiro da fuori di Pietro Faraglia. Non trova spazi in attacco la formazione del tecnico Brancaccio che non riesce a sfruttare l’uomo in più. Il quarto si chiude sul 3-2 Roma.

Il terzo parziale si apre con il gol della Roma che va a segno, dalla lunga distanza, con De Robertis, 4-2 dopo 2 minuti di gioco. Torna a segnare il Posillipo con Tkac, Di Martire pareggia in controfuga. I rossoverdi non sfruttano la chance del vantaggio in doppia superiorità mentre nell’ultimo attacco la Roma ripassa in vantaggio con Spione che sigla il 5-4 a 22 secondi dalla fine. Il Posillipo riesce a sfruttare al meglio l’ultima azione segnando con Tkac. Si va a fine terzo quarto sul 5-5.

DI MARTIRE FIRMA IL VANTAGGIO

Nel quarto periodo il Posillipo trova il primo vantaggio con Tkac che realizza in superiorità. La Roma coglie il palo, sull’azione successiva Di Martire sigla il 7-5 in superiorità. Si chiude bene la difesa rossoverde, Spinelli si supera sulle conclusioni da fuori ma un rimpallo sfortunato permette a De Robertis di segnare il gol del -1 a 2:12 dalla fine. Perdono palla entrambe le squadre, Spinelli interviene su un tiro da lontano, la Roma ha il tiro del pareggio a 32 secondi dalla fine ma la difesa partenopea ha la meglio. Finisce 7-6 per il Posillipo che coglie cosi un importantissimo successo in chiave salvezza.

 

POSILLIPO, LA FELICITA’ DI BRANCACCIO

“Oggi contava più il risultato che la prestazione. Sono tre punti fondamentali, è stato importantissimo centrare questo successo. Per quanto riguarda il gioco, come detto gia qualche settimana fa, paghiamo ancora le difficoltà dell’ultimo mese. Tornare alla Piscina Scandone è stato bellissimo. La nostra casa è come al solito fantastica. Spero che chi di dovere, possa fare il massimo per permetterci di proseguire ad usare questa piscina con continuità. Ne abbiamo bisogno noi e tutta la città.”

Articoli correlati

Back to top button