pallanuoto

Posillipo, dominio nella fase regionale under 18

Si è conclusa oggi una settimana ricca di impegni nella pallanuoto, condotta alla grande dalla formazione Under 18 del Circolo Nautico Posillipo, che fa en plein di risultati e strappa il pass per la Fase Nazionale (nonostante siano ancora da definire date e sedi ufficiali).
Dopo i successi ottenuti mercoledì e venerdì con la RN Salerno (nei recuperi delle sfide non disputate a maggio) sono arrivati oggi due vittorie fondamentali nei derby cittadini alla Scandone con Canottieri Napoli e Acquachiara.
Mentre nella gara con i giallorossi sono gli ospiti a recriminare per un risultato gettato al vento nei secondi finali per mano di un errore in attacco e di una rapida controfuga messa a segno da Serino, ben altra prestazione nel match clou con gli acquachiarini (ipoteticamente appaiati in testa alla classifica).
Mattiello impartisce da subito indicazioni precise e i ragazzi seguono alla lettera il piano tattico, spingendo sull’acceleratore soprattutto in avvio (4-1 per i rossoverdi dopo i primi 8′).
Un’ottima percentuale in superiorità numerica e una ritrovata compattezza difensiva fanno il resto, regalando a Silipo
e compagni il primo posto in graduatoria.
Un risultato che varrà certamente le Semifinali Scudetto, in attesa di quella che sarà la composizione dei Gironi, in programma non prima della seconda settimana di Luglio.

Questi i risultati e tabellini delle sfide:

RNN SALERNO – CN POSILLIPO 5 – 14 (2-4, 1-5, 1-2,  2-3)
CN POSILLIPO – RNN SALERNO 14 – 6 (3-2, 3-1, 4-1, 4-2)
CN POSILLIPO – CC NAPOLI 8 – 7 (1-1, 3-2, 2-2, 2-2)
Posillipo: Lindstrom, De Buono, Sperandeo, Coda, Silipo, Errico, Serino 3, Somma 2, de Florio 2, Gargiulo 1, Izzo, Percuoco, Spinelli. All. Mattiello
ACQUACHIARA – CN POSILLIPO 4 – 8 (1-4, 1-3, 1-0, 1-1)
Posillipo: Lindstrom, De Buono, Sperandeo, Coda, Silipo 1, Trivellini, Serino, Somma 2, de Florio 3, Gargiulo 1, Errico, Percuoco 1, Spinelli. All. Mattiello

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button