Impegno infrasettimanale per il C.N. Posillipo che affronta, nella gara valevole per il recupero della prima giornata del Round Retrocessione della Serie A1, la Metanopoli Milano.
La partita si disputerà presso la Piscina Daniela Samuele di Milano con inizio fissato alle ore 19,30.
Per la formazione rossoverde, dopo le due fondamentali vittorie in trasferta ottenute contro Anzio e Roma, un’ ulteriore impegnativa sfida per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
La squadra di coach Brancaccio è seconda nel girone con 19 punti dietro alla solo Iren Quinto mentre la formazione lombarda, reduce dalla sconfitta in volata contro la Lazio, e con due partite in meno, occupa il terzultimo posto in classifica, con 12 punti.
Due gli ex della gara. Nella squadra milanese infatti militano Amaurys Perez, al Posillipo dal 2010 al 2012, e Giuliano Mattiello, prodotto del florido e plurititolato vivaio rossoverde, protagonista in prima squadra dal 2016 fino alla scorsa stagione.
Nella gara d’andata, disputata alla Piscina di Santa Maria Capua Vetere lo scorso 20 novembre, successo della squadra partenopea per 10-7.
Intanto i due atleti rossoverdi Massimo Di Martire e Julien Lanfranco sono stati convocati dal Commissario Tecnico della nazionale Sandro Campagna per il Progetto Tecnico Collegiale in programma ad Ostia dal 10 al 14 aprile.
POSILLIPO, L’ANALISI DI BRANCACCIO
“Per noi è la quarta partita fuori casa del girone, affronteremo una squadra che ha grande bisogno di punti. Dobbiamo essere bravi ad interpretare la gara con la giusta determinazione per cercare di terminare questa fase del campionato nel miglior modo possibile. Mi auguro di vedere la stessa grinta che la mia squadra ha mostrato nelle trasferte con Anzio e Roma.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Waterpolo Milano Metanopoli.