Una nuova sfida per il Posillipo. Recupero con il Savona domani alle ore 14.30. La squadra di pallanuoto rossoverde, priva degli squalificati Zeno Bertoli e Massimo Di Martire, scenderà in acqua a Savona nella piscina olimpica Comunale “Carlo Zanelli”, per disputare la gara in programma lo scorso 22 Dicembre ma rinviata causa Covid19.
Il Posillipo allenato da Roberto Brancaccio è reduce dalla partita alla piscina Scandone di sabato scorso contro il Metanopoli, conclusa con il pareggio che già consente di accedere al successivo girone d’élite di pallanuoto. La sfida di domani sarà la prima delle due che i rossoverdi disputeranno proprio con il Savona, che sabato prossimo sarà invece ospite dei posillipini per la sesta giornata regolamentare del girone D.
POSILLIPO, BRANCACCIO: “DOMANI UN BEL BANCO DI PROVA”
A presentare l’incontro è come sempre Brancaccio: “Giocheremo su un campo davvero difficile. Contro una formazione ben costruita. Probabilmente tra le migliori quattro del Campionato. Nella doppia sfida con i liguri dovremo fare a meno di Bertoli e Di Martire. Ma sarà una buona occasione per offrire maggiore spazio a chi ha avuto meno minutaggio finora. Quello di domani sarà un bel banco di prova. Siamo motivati a fare bene, nonostante tutto”.
RN SAVONA- CN POSILLIPO sarà visibile in streaming sulla pagina FB https://www.facebook.com/RariNantesSavona/
LA SITUAZIONE NEL GIRONE D
La squadra rossoverde è al secondo posto nel girone D (a 10 punti), proprio alle spalle del Savona che è in testa con 12 punti. Ed è già qualificato nel girone elite della pallanuoto. Chiudono la classifica Metanpoli (4) e Rari Nantes Florentia a 0. Campopiano del Savona è in testa alla classifica marcatori con 12 reti.