Newspallanuoto

Posillipo, domani la sfida al Circolo Canottieri Ortigia

Il Posillipo sfiderà i siciliani che sono una delle migliori squadre del campionati. Mattiello: "Contenti per obiettivo raggiunto"

Ultima giornata di Regular Season per il Posillipo che affronta domani, nella gara valevole per il ventiseiesimo turno del campionato di Serie A1, il Circolo Canottieri Ortigia.

La partita si giocherà alla Piscina Nesima di Catania, con inizio fissato alle ore 16,00.

Dopo aver raggiunto lo straordinario obiettivo della qualificazione ai playoff per l’Eurocup, la formazione rossoverde è attesa dalla gara contro una delle formazioni migliori del campionato. L’Ortigia infatti ha chiuso la sua stagione al terzo posto, qualificandosi per i playoff scudetto. La squadra siciliana, finalista di Coppa Italia, è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Brescia, sfida che si ripeterà nei playoff scudetto.  Il Posillipo potrà affrontare l’ultima gara del campionato con la consapevolezza dell’ottavo posto conquistato e proiettandosi alla sfida dei playoff contro Trieste.

Le due squadre si sono affrontate già due volte in stagione. Nella gara d’andata, disputata alla Scandone lo scorso 21 gennaio, successo siciliano per 9-7 al termine di una partita decisa sono nel finale. Stesso esito nei quarti di finale di Coppa Italia, successo dell’Ortigia per 15-11, con un Posillipo che, nonostante gli infortuni rimase in partita fino al quarto periodo.

Arbitreranno l’incontro Attilio Paoletti e Luca Bianco,  Delegato Fin sarà Maurizio Raffone

Il match sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Ortigia.

Posillipo, le parole di Giuliano Mattiello

Siamo molto contenti per aver raggiunto il nostro obiettivo nonostante un brutto girone d’andata. Nel 2023 abbiamo svoltato la stagione, nonostante nessuno credesse in noi, pensandoci già costretti ai playout. Noi ci abbiamo sempre creduto, crescendo partita dopo partita, esprimendo un bel gioco e compattandoci, giocando da squadra. Questo è stato fondamentale per portarci al nostro traguardo, sudando fino alla penultima giornata. Bisogna fare i complimenti a tutta la squadra. Teniamo molto alla partita di domani, gli ultimi scontri con l’Ortigia ci hanno visto sempre sconfitti e vogliamo provare a strappare un buon risultato. Avremo poi una decina di giorni per prepararci alla sfida con Trieste. Adesso arriva il bello, possiamo divertirci e perché no, provare a conquistare un posto in Europa. Non vediamo l’ora di cominciare i playoff.

Articoli correlati

Back to top button