Newspallanuoto

Posillipo, domani il derby con la Rari Nantes Salerno

Il Posillipo di Roberto Brancaccio sfiderà domani la Check Up Rari Nantes Salerno nel derby alla piscina Simone Vitale con inizio alle 20

Impegno infrasettimanale per il Circolo Nautico.Posillipo che affronta domani, nella gara valevole per l’ottava giornata di campionato, la Check Up Rari Nantes Salerno.

La gara si disputerà alla Piscina Vitale  di Salerno con inizio fissato alle ore 20,00.

La formazione di Mister Roberto Brancaccio, nonostante la sconfitta maturata nell’ultimo turno con Trieste, ha giocato una buona partita, rimanendo in gara fino ai minuti finali, in un match condizionato da tanti problemi di rotazione, con la squalifica di Stevenson, l’infortunio di Julien Lanfranco e le uscite per falli dei giocatori rossoverdi.

Per il Posillipo tornerà Stevenson che ha scontato la giornata di squalifica, mentre non sarà disponibile Julien Lanfranco, colpito nel corso del primo tempo della sfida con Trieste.

La squadra salernitana, quattro punti in classifica, uno in più del Posillipo, è reduce dalla sconfitta in trasferta con l’Ortigia, 11-6 con il divario però che è cresciuto nella seconda parte di gara.

Le due squadre si sono affrontate nel girone preliminare di Coppa Italia, disputato alla Piscina Scandone, pareggiando per 8-8 con il rigore di Stevenson, nel possesso finale, che ha permesso alla formazione rossoverde di qualificarsi alle Final Eight.

Arbitreranno l’incontro Luca Castagnola e  Mirko Schiavo, Delegato Fin Antonio Pascucci.

POSILLIPO, LE PAROLE DI ROBERTO BRANCACCIO

“Un derby è sempre una partita particolare dove il fattore tecnico si collega a quello agonistico ed emotivo. La partita di domani racchiude   tutte queste particolari condizioni. Noi dobbiamo necessariamente ripartire dall’ottima prova offerta sabato scorso, contro una formazione quotata come la Pallanuoto Trieste,  nonostante le assenze di Stevenson, che recuperiamo domani dopo il turno di squalifica, e del povero Julien Lanfranco, colpito duramente all’occhio alla fine del primo quarto senza avere più la possibilità di rientrare.

Infatti domani, contro Salerno, e probabilmente per tutto il resto del 2022, non potremo contare sul suo apporto. Assisteremo comunque ad una bellissima partita all’insegna della correttezza, e della sportività tra due formazioni che rappresentano con orgoglio la Campania nel Campionato di Serie A1.

Articoli correlati

Back to top button