Circolo Posillipo domani in trasferta, nella gara valevole per la terza giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto. I rossoverdi affrontano il Circolo Canottieri Ortigia, in una gara che si presenta molto dura. I siciliani, infatti, sono a punteggio pieno.
Il match si disputerà alle ore 15 alla Piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, a porte chiuse. I ragazzi del Posillipo sono attesi, ancora una volta, ad una sfida durissima contro una squadra che ha ottenuto due vittorie nelle prime due gare di campionato. Un’ulteriore occasione di crescita per la formazione allenata da Roberto Brancaccio che, dopo la buona reazione con il Recco, vuole confermare i propri progressi.
Sono ben tre gli ex della partita. Nella formazione siciliana giocano infatti Simone Rossi, Filip Klikovac e soprattutto Valentino Gallo, al Posillipo dal 2004 al 2016. Gallo, con la calottina rossoverde, ha vinto un Eurolega, una Supercoppa Len ed ha alzato, da capitano, la Coppa Len nel 2015. Vincendo il derby con l’Acquachiara in finale.
Arbitreranno l’incontro Fabio Ricciotti (Roma) e Bruno Navarra (Roma), Delegato Marchisello.
Posillipo, Roberto Brancaccio: “Vogliamo fare la nostra partita”
“Affrontiamo una squadra in forma – ha detto il coach del Posillipo – e ben rodata che ha iniziato molto bene la stagione, sia in Serie A1 che in Coppa. Sappiamo che giocheremo contro una delle formazioni più collaudate del campionato ma ,allo stesso tempo, vogliamo fare la nostra partita, migliorando quello che si è visto sinora”.
La partita del Posillipo sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del Circolo Canottieri Ortigia