Site icon sport Campania 24

Posillipo, contro Salerno arriva il quarto successo di fila

Posillipo

Straordinario quarto successo consecutivo per il Posillipo che, in un intenso derby, si impone sulla Rari Nantes Salerno per 6-5.

I rossoverdi dominano per tre tempi, nel finale la formazione ospite ha l’occasione di pareggiare ma l’ottima prestazione difensiva della squadra di Brancaccio permettr al Posillipo di salire a quota 12 in classifica.

Nel primo quarto le due squadre non riescono a trovare la rete per quasi sette minuti. Il primo gol della partita è di Salerno con Vrbnjak a 1:19 dal primo intervallo. Il Posillipo non concretizza le superiorità numeriche ma, sull’ultima azione del quarto, Radojevic segna il rigore della parità, 1-1.

Nel secondo tempo segna subito il Posillipo con Somma, in superiorità, Spinelli si supera in un paio di occasioni e Radojevic, con uomo in più, riesce a realizzare il 3-1 a metà parziale. Torna a segnare il Salerno con l’ex Gallo, pali colpiti da entrambe le parti, dopo due tempi il risultato è sul 3-2.

La ripresa si apre con il gol di Saccoia che vale il 4-2, il Posillipo tiene in difesa e Rocchino, in controfuga, trova il gol del 5-2 a 2:39 dall’ultimo intervallo, timeout Salerno. Torna al gol la Rari Salerno con Goreta che concretizza la superiorità ma il Capitano Saccoia, a 12 secondi, segna il 6-3 dopo tre tempi.

Nell’ultimo periodo segna subito Parrilli in superiorità, Luongo accorcia per il -1 dopo 2 minuti. Grande tensione in acqua, Spinelli e Taurisano compiono grandi interventi, traverse per entrambe le formazioni. A 25 secondi dalla fine timeout per la Rari Salerno per organizzare l’ultimo attacco, ma Spinelli è ancora una volta miracoloso per ben due volte. Il derby è rossoverde, finisce 6-5 per il Posillipo.

Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato 18 novembre, alle ore 15,00 in trasferta sul campo dei Vice Campioni d’Italia dell’AN Brescia.

Posillipo, le parole di Brancaccio

“E’ stato un derby bello, intenso, combattuto. Ci sono state poche espulsioni, tanta fisicità ed era ovvio che alla fine calasse il ritmo della gara. Faccio i complimenti alla squadra, i ragazzi hanno tenuto molto bene nel finale, riuscendo a mantenere il vantaggio. Stiamo lavorando bene, arrivano i risultati ma dobbiamo continuare così. E’ stato bello, per tutti, vedere tanta gente alla Scandone. Fa bene al nostro sport.”

Photo Ciro De Luca

Exit mobile version