Site icon sport Campania 24

Posillipo, alla Scandone arrivano i campioni d’Italia del Brescia

Posillipo

Primo impegno del 2022 per il C.N. Posillipo che affronta domani, nella gara valevole per il recupero della tredicesima giornata d’andata del Campionato di Serie A1,i Campioni d’Italia in carica delll’An Brescia.

Il match si disputerà alla Piscina Scandone con inizio fissato alle ore 15,30.

I rossoverdi tornano cosi a giocare dopo uno stop di oltre un mese. L’ultima gara infatti disputata dalla formazione di Mister Roberto Brancaccio risale infatti allo scorso 18 dicembre 2021 con la sconfitta in trasferta contro il Telimar Palermo.

Un match durissimo quello che attende il C.N.Posillipo contro una vera e propria corazzata che occupa il secondo posto in classifica, alle spalle del Recco, avendo ottenuto 10 vittorie in 11 partite, perdendo solo in trasferta contro Trieste.

Non potrà essere della partita il neo giocatore rossoverde Tyler Abramson. Il mancino americano infatti farà il suo debutto in occasione della prima giornata di ritorno del Campionato di Serie A1, nel derby contro Salerno.

Sono due gli ex della gara. Vincenzo Renzuto Iodice, al Posillipo dal 2010 al 2017 e Vincenzo Dolce, in rossoverde dal 2013 al 2016, oggi entrambi a Brescia, sono stati tra i protagonisti della vittoria della Coppa Len nel 2015.

POSILLIPO, LE PAROLE DI BRANCACCIO

“Recuperiamo la partita contro il Brescia dopo un mese e mezzo di sosta. Nonostante i giocatori siano stati colpiti da molti casi di Covid, Brescia ha comunque potuto giocare, in questo periodo, sia in Champions League, che impiegare gli atleti nelle rispettive nazionali. Noi dobbiamo, in vista della decisiva seconda parte della stagione, mettere minuti nel nostro serbatoio, e ritrovare agonismo e ritmo gara. Sappiamo bene che il nostro impegno domani contro una squadra forte come Brescia, è davvero proibitivo, ma contiamo comunque di voler fare una prestazione al massimo delle nostre possibilità.”

La partita potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook VideoPlay.

Exit mobile version