“Dobbiamo fare punti dove le dirette concorrenti con ogni probabilità non li faranno”. Alessandro Pistolesi, tecnico del Napoli Femminile, guarda alla sfida di domani in casa della Fiorentina (fischio di inizio alle 12.30 allo stadio Gino Bozzi) con curiosità: “Veniamo da un risultato importante contro il Bari. Ed abbiamo un certo carico di entusiasmo. Ma la Viola non ci sottovaluterà affatto anche perché reduce dal ko contro l’Inter in Coppa Italia.
PISTOLESI SUONA LA CARICA
Dovremo metterci – ha aggiunto Pistolesi – tutte le motivazioni di cui disponiamo. Per colmare il gap di fronte ad un avversario difficilissimo. Sono felice del gruppo che la società mi ha messo a disposizione. Anche attraverso le ultime operazioni di mercato e convinto che possiamo compiere l’impresa che ci siamo prefissi”.
Per la sfida contro la Fiorentina (rifinitura a Coverciano con annessa visita al Museo del Calcio) non sono state convocate Chatzinikolau, Cameron e Pedersen (oltre alla squalificata Nocchi).
A Firenze, nella prima gara esterna del girone di ritorno, farà il suo esordio come main sponsor del Napoli Femminile il prestigioso marchio Jaked.
Brand di abbigliamento sportivo conosciuto da anni in tutto il mondo per essere al fianco della “Divina” Federica Pellegrini. E dei più importanti nuotatori italiani, Jaked è già sponsor tecnico del Napoli Femminile e domani “debutterà” sulle maglie della squadra partenopea (nella foto l’attaccante di Pistolesi Pia Rijsdijk).
Il Napoli Femminile ha comunicato l’ingaggio di Lára Kristín Pedersen, centrocampista islandese proveniente dal Kr Reykjaví. Con il quale ha collezionato 14 presenze (segnando una rete) nel 2020. çLa nuova giocaytrtice sarà a disposizione di Pistolesi
Nata il 23 maggio del 1994, Pedersen vanta 167 presenze e 15 gol nella massima serie islandese. Nel contempo, il Napoli femminile saluta Jacynta Galabadaarachchi che è stata trasferita al Celtic in Scozia. Una partita quella di Firenze che dovrà testare le ambizioni del Napoli femminile.