Site icon sport Campania 24

Pibe de Oro: via a Comitato Memoriale Maradoniano

Pibe de oro
Un memoriale per il Pibe de Oro. Ancora non si è spenta in tutto il mondo, e soprattutto a Napoli, l’eco per la scomparsa di Diego Armando Maradona, il più forte calciatore di tutti i tempi, morto lo scorso 25 novembre in seguito a un arresto cardiorespiratorio. E’ in particolare a Napoli, città in cui ha giocato dal 1984 al 1991, conquistando amore incondizionato, oltre a vittorie memorabili, che il ricordo del Pibe de Oro viene mantenuto vivo da iniziative spontanee.

UN COMITATO PER EL PIBE

Ai Quartieri Spagnoli, sede del famoso murales che ritrae il Pibe de Oro in tutta la sua gloria, si è costituito il “Comitato Memoriale Maradoniano” per fare del futuro “largo Maradona” un luogo di ricordo. Un progetto che punta a socializzare e condividere la passione per il Diez, aperto a chiunque voglia farne parte.
Obiettivo del Comitato Memoriale Maradoniano quello di verificare la fattibilità di avvio dell’iter per fare dell’ultimo tratto di via De Deo il nuovo “largo Diego Armando Maradona”, dando vita in quell’area al memoriale per il ricordo di D10s. Inoltre, il Comitato punta a individuare il progetto più creativo attraverso un concorso di idee che sarà bandito successivamente. Una raccolta fondi promossa dall’organizzazione fornirà il supporto finanziario alla realizzazione dell’iniziativa.

VENERDI’ RIUNIONE SU STADIO

Il largo, che è stato già informalmente ribattezzato dagli abitanti del quartiere “largo Maradona”, è stato uno dei primi luoghi diventati meta di pellegrinaggio per i tifosi napoletani appena appresa la notizia della morte di Maradona, lo scorso 25 novembre. Qui si sono recati a rendere omaggio a Maradona anche personaggi noti come il calciatore del Napoli Dries Mertens, l’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, l’ex calciatore Bruno Conti, oggi dirigente della Roma, l’ex calciatore e oggi commentatore televisivo Daniele Adani. Il Comitato è aperto a chiunque voglia partecipare alle iniziative e proporre idee. Intanto, sul fronte stadio, venerdì si riunisce la Commissione Toponomastica presieduta dal sindaco per esaminare la proposta del cambio di denominazione dello stadio San Paolo in Stadio Diego Armando Maradona.
Exit mobile version