varie sportvolley

Pallavolo, la B inizierà il 23 gennaio

La Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito che l’attività riguardante i Campionati Nazionali di Serie B riprenderà il week end del 23 e 24 gennaio 2021. Dando seguito così, infatti, a quanto annunciato il 5 novembre, il Settore Campionati presenterà nel prossimo Consiglio Federale – in programma il 27 novembre – le nuove formule e la struttura dei Campionati Nazionali.

Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Federale, svoltasi venerdì scorso in video-conferenza, è stato deliberato il nuovo regolamento gare della Federazione Italiana Pallavolo, valido a partire da questa stagione 2020-2021.

Il dettagliato documento, inoltre, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati. Il campo di gara. Gli atleti e le squadre. Le gare. Gli ufficiali e i commissari di gara. Conclusione dei campionati. omologa e classifica. Disposizioni finali, inoltre, ha subito importanti aggiornamenti ed è consultabile sul sito federale.  Decisioni che, infatti, sono dovute all’emergenza pandemica. Nel frattempo, si stanno giocando gli altri campionato professionistici come l’A1 e l’A2, sia maschile che femminile.

Beach Volley: indetto il Campionato Italiano per società 2021

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto il Campionato Italiano per società di beach volley 2021. La prima fase prenderà il via a gennaio 2021, mentre per quanto riguarda la Finale Nazionale verrà pubblicata un’apposita indizione.

FORMULA – Nella prima fase si disputeranno i “tornei serie beach per società” che potranno essere organizzati da tutte le società iscritte per ogni categoria prevista. Le formule di gioco utilizzate saranno quelle dei tornei serie beach 1-2-3.

Di seguito tutte le categorie per le quali verrà messo in palio il titolo.

Gold Maschile e Femminile

Silver Maschile e Femminile (composta da atleti/atlete che avranno al momento della chiusura

delle iscrizioni non oltre 200 punti Fipav di Coppia)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 

Potranno partecipare alla manifestazione le società affiliate alla Fipav per l’attività di beach volley per la stagione 2020-2021.

Articoli correlati

Back to top button