Uncategorizedvarie sportvolley

Pallavolo finali under 12, vincono Volley World e Sporting Portici

Al PalaMeriggioli di Ponticelli è andata in scena la Fase Finale del campionato campano Under 12. Nel femminile è stata la Volley World Napoli ad aggiudicarsi il trofeo con un percorso netto: doppio 2-0 nel gironcino da 3 e medesimo risultato in finale contro la vincitrice dell’altro gironcino, la Partenope Gialla. Finale secca invece nel maschile, con lo Sporting Portici che vince di misura 2-1 battendo la Folgore Massa.

Il torneo femminile
Sono 6 le semifinaliste del campionato femminile che arrivano al Palavesuvio per contendersi il titolo regionale Under 12. Il primo girone se lo aggiudica Volley World ai danni di Frattamaggiore (seconda) e Arzano (terza) grazie ad un doppio 2-0. Più combattuto il secondo girone, con Partenope Gialla che si impone 2-1 contro le seconde squadre di Arzano e Volley World. In finale la Volley World Napoli porta a casa il trofeo battendo le rivali con un netto 2-0.

La premiazione
Il presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli Carmine Menna, accompagnato dal consigliere regionale Gino Saetta, ha premiato le due squadre dopo essersi congratulato per lo splendido pomeriggio di volley giovanile offerto.

Le dichiarazioni
Carmine Menna, presidente C.T. Fipav Napoli: “Ringrazio tutte le società che hanno onorato questo campionato dimostrando passione e voglia di rimettersi in gioco dopo mesi di stop. Ripartiamo da questo entusiasmo e dalla gioia di questi giovanissimi perché la pallavolo resta lo sport giovanile per eccellenza capace di educare ed unire. Complimenti a tutti sperando che la prossima stagione sia caratterizzata da un ritorno totale alla normalità”

Finale Maschile
Sporting Portici – Folgore Massa 2-1
Finale Femminile
Volley World Napoli  – Partenope Gialla 2-0

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button