La pallavolo campana e nazionale guarda al futuro. Dopo lo stop alle attività agonistiche, con lo slittamento dei campionati al prossimo anno a causa dell’aggravarsi dell’emergenza Covid-19, per il volley campano è tempo di scelte politiche in vista dell’Assemblea Nazionale. L’assemblea elettiva è in programma a febbraio 2021. La Consulta dei Presidenti Territoriali ha manifestato l’appoggio del movimento pallavolistico campano alla candidatura dell’attuale vicepresidente della Fipav, Giuseppe Manfredi.
MOVIMENTO PALLAVOLO CAMPANIA ENTUSIASTA DI MANFREDI
“La Campania, compatta, sosterrà la candidatura a presidente della Fipav di Giuseppe Manfredi alla prossima Assemblea Nazionale – ha evidenziato il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari – . E’ bastato sapere dell’ufficialità della sua candidatura, nel corso della Consulta dei Presidenti Territoriali, per essere tutti d’accordo a riguardo”. ”Manfredi - continua Pasciari – è da sempre un faro politico per il volley italiano. Grazie alla sua comprovata esperienza, siamo certi che saprà proseguire il percorso di modernizzazione della una federazione. Nonostante il momento complicato continua a guardare con fiducia verso il futuro”. ”Da sempre prezioso e instancabile alleato del volley campano, saremo al fianco di Giuseppe Manfredi alla prossima tornata elettorale”, ha concluso Pasciari.
IN CAMPANIA STOP FINO AL 9 GENNAIO
Guido Pasciari, dopo un lungo confronto con i Presidenti Territoriali, ha sancito che l’inizio della stagione agonistica 2020-21 di pallavolo sarà il 9 gennaio. Inizialmente prevista per fine ottobre, la partenza dei campionati regionali e territoriali è stata frenata dall’evolversi dell’epidemia di Covid-19. Alla luce dei recenti DPCM e delle inevitabili decisioni federali, l’ipotesi iniziale di avviare la nuova stagione alla fine di novembre è divenuta impraticabile.