Newspallanuoto

Pallanuoto, Posillipo domani sfida il Metanopoli

Il Posillipo ritorna in vasca. Domani alle 15 alla Piscina Scandone di Napoli i rossoverdi ospitano la PN Metanopoli, nel girone D della regular season. di pallanuoto

PALLANUOTO, LA SFIDA DEI ROSSOVERDI

Il Posillipo guida la classifica di serie A1 di pallanuoto (girone D) a pari punti (pieni) con la RN Savona. Il Metanopoli arriva alla gara di domani dopo la sconfitta proprio contro il Savona, mentre i partenopei sono reduci dalla vittoria contro la RN Florentia. La gara di andata tra le due compagini dello scorso 21 Novembre a Milano, ha visto il Posillipo spuntarla per 11-7 contro gli avversari.
Quella di domani nella quinta giornata, è per il Posillipo l’occasione di mantenere il ritmo e il risultato finora raggiunti, in scia con il buon gioco praticato dai ragazzi di Roberto Brancaccio. A presentare la partita gara, ancora a porte chiuse causa disposizioni ministeriali, è proprio Brancaccio, dal 2017 sulla panchina del Posillipo: “Abbiamo chiuso il 2020 con tre vittorie in altrettanti appuntamenti, ma siamo sicuri che domani non sarà una partita semplice. Il Metanopoli si è dimostrata una formazione in crescita e sono certo che confermerà i progressi visti nelle ultime uscite.
Ritroviamo la Scandone a più di due mesi di distanza dalla prima apparizione e speriamo di poter dare il meglio, proseguendo questo atipico campionato con tutto l’entusiasmo possibile”. Una Scandone pronta ad accogliere tutte le squadre di serie A1 e A2 dopo o stop imposto dalla pandemia. Ricordiamo che la piscina di Fuorigrotta è stata ristrutturata durante le Universiadi ed è considerata una delle migliori d’Europa. Si prospetta comunque una stagione difficile, causa Covid, per tutte le società pallanuotistiche alle prese con diversi problemi anche di carattere economico.
La partita CN Posillipo – PN Metanopoli, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di VIDEOPLAY.

Articoli correlati

Back to top button