• Privacy Policy
martedì, Aprile 13, 2021
sport Campania 24
No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
    • Pillole azzurre
    • In evidenza
    • Focus
    • News
  • Atletica
  • Basket
  • Tennis
  • Pugilato
  • pallanuoto
  • varie sport
    • Arti Marziali
    • volley
    • Canottaggio
    • Scherma
    • Tennis tavolo
    • Vela
  • Eventi
sport Campania 24
No Result
View All Result
Home pallanuoto

Il Posillipo avanza in Coppa Italia

Alla Scandone superato lo scoglio Rari Nantes Salerno

by Redazione
Settembre 21, 2020
in pallanuoto, varie sport
pallanuoto
​Il Posillipo supera lo scoglio Rari Nantes Salerno, nell’ultima delle tre gare complessive per le qualificazioni di Coppa Italia, e passa alla fase successiva.

​

UN MATCH COMBATTUTO

Nelle acque della Scandone, il Posillipo, allenato da Roberto Brancaccio, vince per 12-10. Il match ha anche visto il debutto, per una manciata di minuti sul finale, del figlio d’arte Tommaso Silipo, figlio del campione olimpico Carlo. La gara ha visto il ritmo salire solo verso gli ultimi minuti:  all’inizio è andato in vantaggio il Posillipo, ma i primi due tempi si sono chiusi in totale parità: 3-3/2-2/; il terzo ha invece messo in evidenza la superiorità dei padroni di casa, che hanno chiuso con un vantaggio di 5-1. Il quarto e ultimo tempo si è chiuso con un emozionante 2-4.

DECISIVI GLI ULTIMI MINUTI

Dalla metà del terzo tempo​, gara in​ discesa per i padroni di casa, che mettono in evidenza una solida difesa. Nell’ultimo quarto,​ però, il Posillipo, a causa di alcune ingenuità,​ ha visto ​Salerno avvicinarsi nuovamente. Molto tesi gli ultimi tre minuti e mezzo: dopo un +4 del Posillipo, Salerno ​va a +3 grazie al rigore centrato ​a ​2​ minuti​ e mezzo​ dalla fine del tempo regolamentare​. ​A un minuto e mezzo dalla conclusione del match, ​il Posillipo strappa il 12-10​ decisivo per la qualificazione. Per ​coach ​Brancaccio: “Break decisivo nel terzo tempo, ben interpretato dai ragazzi nonostante un’iniziale cattiva gestione dell’uomo in più nei primi due tempi”.

RISULTATI E TABELLINO

Girone C (Napoli) CN Posillipo-RN Nuoto Salerno 12-10
CN Posillipo: Lamoglia, Iodice, M. Di Martire, Picca, Mattiello, Telese, J. Parrella, J. Lanfranco, Silipo, Bertoli, Baraldi, Saccoia, Spinelli. All. Brancaccio
RN Salerno: Santini, M. Luongo, Esposito, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Tomasic, Cuccovillo, Elez, Parrilli, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro.
Arbitri: Gomez e Alfi.
Note: parziali 3-3, 2-2, 5-1, 2-4. Usciti per limite di falli Tomasic (S) nel secondo tempo e Parrella (P) nel quarto tempo.

 

Tags: #PosillipoCoppa ItalianapoliPallanuoto

Redazione

Next Post
Rosolino

Rosolino in festa: 20 anni dall'oro di Sydney

Seguici su Facebook

ULTIMISSIME

Italremo

Canottaggio, Circolo Savoia, bronzo europeo per Castaldo: tutti i risultati

Aprile 12, 2021

Posillipo, Deuringer e Parisio brillano a Castellamare nella vela

Aprile 12, 2021

Tennis: torna la serie B2 nei campionati a squadre

Aprile 12, 2021

Next Gen Palermo: Campania grande protagonista

Aprile 12, 2021

Gianluca Picardi sconfitto ai punti, Nardi conquista tricolore leggeri

Aprile 11, 2021

Rugby campano in lutto, scomparso Salvatore Amato

Aprile 11, 2021
Facebook
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi
I contenuti di sportcampania24.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte sportcampania24.it, inoltre, all’interno dell’articolo, dovrà essere inserito un link o un collegamento alla pagina citata. Per ulteriori informazioni si prega di contattare redazione@sportcampania24.it.
Direttore responsabile: Donato Martucci
Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia.

 

Copyright © 2020 – sportcampania24.it

© 2020 sportcampania24

No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi

© 2020 sportcampania24