varie sportVela

O’pen skiff a Rimini, bene i timonieri campani

De Felice trionfa nella categoria Juniores U17 O’Pen Skiff a Rimini, mettendo la prua davanti a tutti e vincendo la tappa riminese e concludendo al primo posti  la classifica . Tanti i timonieri campani protagonisti nel trofeo di Classe in tutte le tre categorie U17, U13 e PRIME.

Condizioni meteo variabili con un totale di otto prove disputate per le categorie U13 e U17 e cinque per le classi PRIME. Stefano Caboni consegna il premio Coppa Ascob a Giorgio Salvemini, ambito trofeo della classe dedicato alla memoria di Lara Scamardella Il Cn Monte di Procida e LNI Procida, con i loro tecnici Antonio Russo e Stefano Caboni, tornano da Rimini pienamente soddisfatti per i successi ed i buoni risultati ottenuti nella campagna nazionale della classe velica O’pen Skiff. Ben 8 premiati tra i due circoli Campani con un totale di 10 Coppe tra il trofeo nazionale RankingList e la III Tappa del campionato di classe.

O’PEN SKIFF, 100 ATLETI DA TUTTA ITALIA

Più di cento atleti di tutta Italia nelle tre tappe disputate a Arco sul Garda, Ostia e Rimini.  In previsione della fase finale con la Coppa dei Campioni, che vedrà i dieci migliori atleti d’Italia delle categorie U13 e U17 regatare a Taranto il prossimo 31 Ottobre 2020. Tra gli Juniores Matteo Lubrano Lavadera (Priocda) conclude al quarto posto, lasciando la terza posizione dopo l’ultima giornata di gara a Rebecca Orsetti (San Benedetto del Tronto) e al secondo Alessandro Guernieri (Taranto).

Negli  Juniores dell’ O’pen Skiff a Rimini, stacca il biglietto per le finali di Taranto anche Francesco Esposito di Marcantonio ì(Procida).  Chiuse ottavo e prende l’ultimo posto disponibile per la Coppa Dei Campioni. Domenico Pio Schiano di Scioarro   e Matteo Attolico  (Procida)  dopo non aver brillato nella selezione di Rimini (6 e 8 ) concludono la classifica generale al terzo e quarto posto.  Si qualificaano per le fasi finali del torneo di classe. negli under 13. Nella III tappa vince Salvemini timoniera di OndaBuena Taranto. Secondo Franceschini Fragli vela Riva e terzo Veniero Cv Palermo. Matteo Attolico dopo aver guidato la classifica per i primi due giorni di gara è stato costretto due volte al ritiro nell’ultima giornata.  Ha perso così la leadership della gara.

Successo per i circoli Campani nelle categorie Prime dove i più piccoli tra i cadetti si sono distinti con ottimi risultati Irene Cozzolino CNMP concludendo all’ottavo posto nella tappa di Rimini e si posiziona quarta in Ranking List nazionale mentre Michele Carabellese LNI PR chiude il podio nazionale al quinto posto. Non è bastato il quinto posto di tappa a Valerio Improta CNMP per raggiungere il podio nazionale. Un grande successo per la Campania nell’O’Pen Skiff a Rimini.

Articoli correlati

Back to top button