Una settimana a Riccione piena di emozioni per l’Olimpic Nuoto Napoli.
I successi e le grandi prestazioni arrivano in primis nel 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 𝗨𝗻𝗶𝗽𝗼𝗹𝗦𝗮𝗶 𝗶𝗻 𝘃𝗮𝘀𝗰𝗮 𝗱𝗮 𝟱𝟬𝗺. Olimpic Nuoto Napoli si piazza al decimo posto nella classifica generale, prima società della Campania e del Sud Italia.
Personale nei 200m delfino per 𝙂𝙞𝙖𝙘𝙤𝙢𝙤 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙞𝙣𝙞 ’03 che sfiora la finale B. Nella 4x100m stile libero le ragazze ONN (𝙋𝙚𝙨𝙤𝙡𝙚 𝘽., 𝘽𝙚𝙡𝙡𝙤𝙩𝙩𝙞 𝘼., 𝘾𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙥𝙪𝙤𝙩𝙞 𝙈, 𝙋𝙚𝙡𝙡𝙞𝙘𝙘𝙞𝙖 𝙇.) ottengono un clamoroso decimo posto nuotando tutte un tempo eccezionale. Nei 200m misti donne 𝘽𝙧𝙪𝙣𝙖 𝙋𝙚𝙨𝙤𝙡𝙚 ’01 non riesce a nuotare il personale ma ottiene comunque la finale B. Prestazioni eccezionali per 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙣𝙖 𝘾𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙥𝙪𝙤𝙩𝙞 classe 2005 che stacca due pass per i 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗶 𝗝𝘂𝗻𝗶𝗼𝗿𝗲𝘀 e conquista la finale Giovani nei 50m stile libero, vincendola e nuotando il 6° tempo assoluto. Nella gara regina, i 100m stile libero, ottiene la sua prima finale A nella quale lotta spalla a spalla con le atlete più veloci di Italia.
A seguire, il 14 si passa alla vasca da 25m per la 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗕𝗿𝗲𝗺𝗮-𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁i 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮 𝗦𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗲. La nostra squadra femminile (𝗔𝗯𝗮𝘁𝗲 𝗔, 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗔, 𝗖𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗽𝘂𝗼𝘁𝗶 𝗠, 𝗗𝗲 𝗠𝗲𝗺𝗺𝗲 𝗠, 𝗙𝗲𝗹𝗮𝗰𝗲 𝗔, 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗶𝗰𝗰𝗶𝗮 𝗟, 𝗣𝗲𝘀𝗼𝗹𝗲 𝗕. 𝗲 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗶𝗰𝗼 𝗙.) affiatata più che mai, mette a segno una prestazione stupefacente dopo l’altra. Le ragazze ONN qualificate come ottave in serie A2, vengono trascinate dalle punte 𝘽𝙧𝙪𝙣𝙖 𝙋𝙚𝙨𝙤𝙡𝙚, 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙞𝙣𝙖 𝘿𝙚 𝙈𝙚𝙢𝙢𝙚 𝙚 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙣𝙖 𝘾𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙥𝙪𝙤𝙩𝙞 e riescono ad arrivare ai piedi del podio concludendo con uno storico quarto posto. Da segnalare la vittoria nella staffetta 4x100m stile libero con 𝙋𝙚𝙨𝙤𝙡𝙚, 𝘽𝙚𝙡𝙡𝙤𝙩𝙩𝙞, 𝘾𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙥𝙪𝙤𝙩𝙞 e 𝘿𝙚 𝙈𝙚𝙢𝙢𝙚 che non lasciano spazio a nessuno.
OLIMPIC NUOTO NAPOLI, LE PAROLE DI MARINA CACCIAPUOTI
”Sono molto soddisfatta, non mi aspettavo di ottenere questi risultati poiché la prima parte della stagione non è stata facile A fine Gennaio sono stata ferma dieci giorni per il covid e ho saltato diversi allenamenti per gli impegni scolastici. Ringrazio la società e il mio allenatore Lorenzo Iaccarino, che mi hanno aiutato in questi momenti complicati. Il mio obiettivo era qualificarmi per gli Eurojunior e ci sono riuscita. Adesso inizia la seconda parte della stagione, sono molto motivata e ho tanti obiettivi da portare a termine.