Site icon sport Campania 24

Olimpiadi, Irma Testa si ferma al bronzo, Sibilio sogna la finale

Olimpiadi

Irma Testa perde in semifinale nel torneo di boxe femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020, categoria -57 kg. L’azzurra, che vince la medaglia di bronzo, è stata sconfitta 4-1 dalla filippina Neshty Petecio.

Quella conquistata da Testa è la 600esima medaglia dell’Italia nella storia dei Giochi Olimpici Estivi e la prima medaglia del pugilato femminile italiano ai Giochi. Per l’Italia Team si tratta della 22esima medaglia conquistata a Tokyo 2020.

LE SUE PAROLE

“Questa medaglia ha un grande significato, è importante, ci sono anni di lavoro e sacrifici alle spalle”. Ha detto la Testa dopo la semifinale. “Negli ultimi anni ho cercato di non sbagliare nulla, di non lasciare nulla al caso, e penso di averlo fatto. Non è bastato, magari serve qualche anno non lo so. Penso di avere fatto tutto quasi perfetto. Parigi? Mancano ancora tanti anni, adesso voglio gioire di questa medaglia, tornando a casa penseremo al futuro. Dedica? A tutti quelli che mi sono stato vicini, al mio maestro che sa davvero cosa abbiamo passato”. La medaglia di bronzo di Irma Testa nel pugilato è la 600ªª medaglia dell’Italia nella storia dei Giochi Olimpici Estivi.

SIBILIO SOGNA LA FINALE

Alle 14.05, ora italiana, Alessandro Sibilio proverà a conquistare la finale dei 400 ostacoli. L’ingegnere napoletano sarà in quarta corsia. I due posti da Q maiuscola sembrano già prenotati dal qatarino Samba e dal brasiliano Dos Santos, due clienti impossibili da trattare; ma la possibilità di entrare con i tempi, lascia comunque spazi (molto stretti) per sognare.

ALESSANDEO SIBILIO

 

FOTO FPI E FIDAL

 

Exit mobile version