Arti Marzialivarie sport

Nippon, tre judoka al Grande Slam di Ungheria

La Nippon di Ponticelli  torna finalmente sul tatami per la qualificazione olimpica. La Federazione Internazionale di Judo ha annunciato l’imminente ritorno del World Judo Tour, fermo dall’inizio della crisi sanitaria globale legata al Covid-19.  Confermato quindi lo svolgimento del Grande Slam d’ Ungheria.  Si svolgerà, come previsto, alla fine di ottobre 2020 (23-25),  aBudapest,.  La  nazionale olimpica sarà presente, in particolare, con i tre napoletani doc, Christian Parlati del gruppo sportivo Fiamme oro Polizia di Stato e Antonio e Giovanni Esposito gruppo sportivo Fiamme Azzurre.  Nonché cresciuti e formati dalla Nippon di Ponticelli dei fratelli Massimo e Lello Parlati.

NIPPON NAPOLI, Il 16 I NAZIONALI JUNIORES A OSTIA

Riparte quindi la corsa alla qualificazione olimpica di Tokyo 2021. Il 16 / 17 ottobre invece si riparte in Italia con i campionati nazionali juniores.  Si svolgeranno ad Ostia, al centro federale , che ospiterà anche la settimana seguente la finale Nazionale Seniores.

Nel frattempo la famiglia Parlati da oltre 30 anni con la Nippon e la famiglia Maddaloni,, da anni sul territorio di Scampia, per preparare gli atleti ad affrontare tali eventi, hanno organizzato insieme a due società campane, un allenamento collegiale Nazionale. Lo stage si è  svolto al Palavesuvio .  Hanno partecipato tutti i gruppi sportivi militari (Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri). Oltre a tantissimi atleti proveniente da varie regioni d’Italia. Ovviamente tutto si è svolto secondo le rigorosissima procedure anti covid dettate dal Ministero dello sport e dalla Federazione Italiana.

Articoli correlati

Back to top button