Atleticavarie sport

Neapolis Marathon, ecco i vip-testimonial

Neapolis Marathon, una parata di vip invita a indossare gli scarpini e correre per le strade di Napoli. Stefano De Martino, Fatima Trotta, Paolo Conticini, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Silvia Salis, una staffetta’ di volti noti quella che gli organizzatori della prima edizione della Neapolis Marathon sono riusciti a mettere in campo per promozionare l’evento in programma domenica 24 ottobre, che segnerà il ritorno della città nel panorama delle competizioni Fidal legate alla tradizionale distanza dei 42,195 chilometri.

Ognuno ha realizzato un breve video per invitare sportivi ed appassionati a partecipare alla competizione: filmati raccolti e postati sul sito internet della rassegna (www.neapolismarathon.it), dove è già possibile iscriversi anche alla mezza maratona (21,097 km) e alle due prove sulle distanze inferiori, ”Neapolis Sea Run” di 8 km e ”Neapolis children & smiles” (3 km).

NEAPOLIS MARATHON, LA VOCE DEI VIP

Per la Neapolis Marathon, entusiasmo e voglia di libertà nelle parole del ballerino e conduttore televisivo Stefano De Martino: ”Finalmente anche Napoli avrà una maratona importante! Sarà l’occasione per goderci la nostra Napoli e uscire finalmente all’aperto per correre tutti insieme”.

L’attore Francesco Paolantoni si rivolge alla città: ”Auguriamo a Napoli e ai napoletani una buona uscita dalla coviddata” scherza. La conduttrice Fatima Trotta fa ”un grandissimo in bocca al lupo alla Neapolis Marathon! Meraviglioso ricominciare”.

L’attore Paolo Conticini ha già confermato la sua presenza in gara: ”Dopo il lockdown, dobbiamo correre” il suo consiglio, mentre il comico siciliano Sergio Friscia invita atleti ed amanti dello sport ”a partecipare a questa iniziativa assolutamente importante, imperdibile, benefica. Se volete fare del bene e farvi del bene partecipate alla Neapolis Marathon”. ”Partecipate numerosissimi – invita Silvia Salis, campionessa italiana nel lancio del martello – intanto perché Napoli è’ una delle città più belle del mondo.

La Neapolis Marathon e’ un momento importante per vivere Napoli in maniera sana, in maniera green”. Per l’attore Biagio Izzo partecipare alla Neapolis Marathon ”fa bene al fisico e poi si sta tutti insieme e questa è la nostra speranza: ritornare ad abbracciarci e stare tutti insieme”. ”Stiamo ricevendo importanti adesioni e sostegno.

Entusiasmo ed energia che rafforzano il team e velocizzano il nostro passo – illustra Maurizio Marino, presidente della SSD Neapolis Marathon, società organizzatrice della prima edizione della maratona di Napoli – le iscrizioni sono aperte ed i percorsi delle gare sono già  delineati. Inoltre, in partnership con la società Events Project, sono stati creati dei pacchetti turistici per supportare al meglio gli atleti e gli spettatori, con la possibilità di vivere e riscoprire il golfo di Napoli sotto ogni punto di vista”.

Articoli correlati

Back to top button