IntervisteNews

Napoli, Spalletti: “In campo orgoglio di un popolo intero”, Raspadori: “Che sogno”

L'allenatore del Napoli Spalletti a fine partita analizza la grande vittoria del Napoli al Maradona contro l'Ajax che vale la qualificazione agli ottavi

Con due turni d’anticipo il Napoli il Napoli si qualifica gli ottavi di finale di Champions League. Mai gli azzurri erano partiti così forte in questa competizione.  Contro l’Ajax sarebbe stato sufficiente anche un pari per avere la certezza della qualificazione, è arrivato un successo che legittima il primato. 4-2 il finale al “Maradona”. Esulta su Twitter il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che scrive: “Mamma mia che emozioni! Grazie Napoli!!”.

NAPOLI, SPALLETTI ENTUSIASTA: “ORGOGLIO DI UN POPOLO INTERO”

“In serate così si viene coinvolti e trascinati, ad un certo punto mi girava la testa e vedevo le stelline (ride, ndr). Io sono allenatore di ragazzi che hanno fatto una cosa immensa questa sera e hanno portato in campo l’orgoglio di un popolo intero come i napoletani. La loro voglia e determinazione di volerci stare in questa competizione. E voler trasferire ai nostri calciatori la garra giusta per riuscire a fare questa qualificazione del genere. L’hanno assorbita tutta.

Napoli che sta giocando un calcio meraviglioso e con leggerezza: “Gli schemi non ci sono più nel calcio, gli spazi non sono più fra le linee ma fra gli avversari. Quel che è fondamentale è saperli riconoscere. Saper andare dentro al momento giusto, avere il coraggio di iniziare sempre l’azione anche quando ti pressano”.

Con Raspadori gran possesso palla e verticalità. Con Osimhen altro sistema di gioco“Vero. Non sappiamo a che punto Osimhen era, dato che ha fatto pochi allenamenti con noi, per cui era un’incognita. Non ha lavorato per la squadra in fase difensiva perché non era in condizione. Dovevo alzare la squadra da un punto di vista dei colpi di testa e poi ripartire da metà campo perché c’erano dei segnali dove loro palleggiavano benissimo e ci voleva la gamba di uno con questa caratteristica”.

LE PAROLE DI RASPADORI E LOZANO

“Segnare 4 gol in Champions è un sogno“. E il sogno europeo di Jack Raspadori non è ancora finito perché il Napoli si è qualificato agli ottavi di finale con due turni di anticipo.

Sto vivendo un momento eccezionale, non l’avrei mai immaginato un avvio così forte e ringrazio sia il mister che la squadra perchè se sto crescendo è gran merito dei miei compagni”

Stasera abbiamo impattato benissimo il match e l’inizio straripante ci ha aiutato a gestire poi la gara. Siamo molto contenti per quello che abbiamo raggiunto ma vogliamo ancora fare meglio

Prestazioni di questo livello alimentano il nostro entusiasmo e ci danno tanta consapevolezza anche per il campionato. Bisogna proseguire con questa intensità affrontando con la stessa mentalità gara dopo gara

Una partita bellissima, tutta la squadra ha fatto una prestazione stupenda“. Chucky Lozano ha aperto la serata con un gol di testa dopo pochi minuti contro l’Ajax.

Sono felice per aver segnato – ha detto l’attaccante del Napoli –  e anche della prova sia mia che dei miei compagni. Abbiamo raggiunto la qualificazione con due giornate di anticipo ed è una grande gioia”

Questo traguardo storico ci dà grande carica ed è un orgoglio per il gruppo e per la Società. Stiamo ottenendo risultati straordinari, giochiamo un gran calcio e la qualificazione è giusta. Adesso dobbiamo proseguire lavorando e proseguendo su questa strada

 

Articoli correlati

Back to top button