Newspallanuoto

Napoli Nuoto, domani esordio in A2 donne contro Tolentino

La squadra di Barbara Damiani, con il responsabile tecnico Carlo Silipo, farà il suo debutto nelle Marche nel girone Sud

Domani (ore 15) presso la piscina comunale “G. Caporicci” in casa della Pallanuoto Tolentino il campionato della Napoli Nuoto nel girone sud della serie A2 femminile. “Per questa stagione non abbiamo degli obiettivi particolari – ha dichiarato Barbara Damiani, tecnico della formazione napoletana.  Le ragazze si allenano e giocano  le gare interne presso la piscina del Pala Trincone di Monterusciello -. Giocheremo partita per partita, cercando di dare il massimo di noi stesse e alla fine tireremo le somme. I nostri punti di forza? La squadra ha in Simona Abbate sicuramente un elemento di spicco per esperienza e talento, ma il punto di forza dovrà essere la formazione nel suo insieme”.
Il responsabile tecnico del club flegreo-napoletano è Carlo Silipo, commissario tecnico da marzo scorso del Setterosa. “Avere alle spalle una persona come Carlo, sicuramente è la garanzia di un percorso di serietà e competenza ad alto livello”, conclude Barbara Damiani.
La squadra azzurra  è composta dalle giocatrici Simona Abbate, Camilla Sgrò, Martina Parisi, Mariagrazia Cipriano, Federica Martucci, Rosa Micillo, Emma Micillo, Ludovica Del Duca, Fabiana Anastasio, Chiara Foresta, Sofia Maioriello Pankova, Martina Maione, Anna De Magistris, Lucrezia Massa, Guya Zizza e Alice Marasca. 

Articoli correlati

Back to top button