Dopo tre vittorie di fila il Napoli Futsal per consolidare sempre più il primato è chiamato all’importante banco di prova di Dosson di Casier. A Cercola l’11 novembre fu 6-3 partenopeo, ma i trevigiani hanno un vero e proprio fortino dalla loro parte avendo conquistato tutti e nove i match casalinghi. Reduci da due successi consecutivi e terzi in classifica, ma con un gettone in più rispetto alla Feldi Eboli, Belsito e compagni sono avversaria consapevole e compatta agli ordini di Sylvio Rocha. Sabato il fischio d’inizio è previsto alle 18:30 con diretta consueta su Futsal TV: Chiara Perona (Biella) ed Andrea Colombo (Modena) gli arbitri, al crono Fabio Pozzobon (Treviso).
“Questa partita sarà una delle trasferte più difficili – dice mister Marìn. – Loro a Dosson le hanno vinte tutte e ciò che indica che lì sono veramente pericolosi. Sono tanti anni che lavorano con lo stesso allenatore, quasi sempre con lo stesso gruppo, che sa quello che vuole. Fanno pressione alta, difesa aggressiva. Non sarà facile, sarà una bella sfida in cui vorremo dimostrare che siamo la capolista. Sarà una gara dinamica, noi siamo in un buon momento e tutti questi ostacoli vanno affrontati con la massima solidità”.
NAPOLI FUTSAL, PARLA PIETRANGELO
“Abbiamo lavorato bene nei momenti un po’ complicati dell’annata – così Pietrangelo, ex di turno e fresco di convocazione in Nazionale per le gare di qualificazione ai mondiali, – ora ne stiamo raccogliendo i frutti. Vogliamo raggiungere la perfezioni per i momenti decisivi della stagione. La Came è organizzata come sempre, andremo su un campo pesante e sarà una battaglia, un match maschio. Spero che riusciremo a mettere in tasca i tre punti, poi penserò a salutare i miei vecchi amici. De Gennaro? Super felice per lui, un ragazzo d’oro che ha visto come impegnandosi si hanno risultati”. Verso l’alto. “Ho dovuto ritrovare la forma migliore grazie al mister ed al preparatore Illiano, sono convinto di poter dare ancora di più”.