Primo allenamento con il Napoli Femminile per Pia Rijsdijk, centravanti olandese classe 1992 proveniente dall’Arna Bjornar in Norvegia (dodici partite e un gol in questo inizio di stagione) arrivata per rinforzare l’attacco del club azzurro. Lo scorso anno la punta orange è stata grande protagonista in Olanda con il Den Haag (17 reti in 22 gare), club nel quale è cresciuta. L’olandese vanta anche una duplice esperienza in Germania con il Duisburg ed il Sand.
ARRIVA LA PUNTA ORANGE, DALTON TORNA IN AUSTRALIA
Nel contempo, il Napoli femminile saluta Isobel Dalton che ha fatto ritorno in Australia, dove vestirà la maglia del Brisbane. Alla Dalton vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso con la maglia azzurra in questa prima parte di stagione.
NAPOLI FEMMINILE, UN NUOVO ACQUISTO PER LA SVOLTA IN CAMPIONATO
L’arrivo di Pia Rijsdijk rappresenta l’ennesimo tentativo da parte del Napoli femminile di dare una svolta a un campionato sinora dai risultati assai deludenti, complici anche le defezioni causate in alcuni frangenti dal Covid-19. Solo nell’ultima giornata del torneo è arrivato il primo punto in classifica,, dopo quello ottenuto contro l’Inter e tolto dal giudice sportivo.
E anche il pareggio ottenuto a San Marino ha lasciato qualche recriminazione, con alcune decisioni arbitrali lasciano qualche dubbio, assieme alla soddisfazione per le ragazze di coach Marino di aver tenuto imbattuta la propria porta. “In molti match il Napoli femminile avrebbe meritato di più”, ha detto nei giorni scorsi il patron della squadra azzurra, Lello Carlino::
“È un “campionato Covid” e noi purtroppo lo sappiamo bene – spiegava Carlino -, inoltre credo avremmo meritato di più in molte partite ma non siamo stati fortunati ed in almeno due o tre circostanze ci sono stati fischiati contro dei rigori dubbi. Non cerchiamo alibi, però, e pensiamo ad invertire la rotta. Tenendo ben saldo al timone il nostro allenatore, del quale conosco il valore e che non ho mai messo in discussione”.