Calcio campanoCalcio femminile

Napoli femminile scatenato sul mercato

Il Napoli femminile annuncia l'ingaggio di cinque calciatrici per la prossima stagione agonistica

Il Napoli Femminile scatenata sul mercato. rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive di Martina Di Bari a partire dalla stagione 2023/2024. Di Bari – nata a Bari il 5 giugno del 2002 – è a Napoli all’alba della passata stagione ed è stata tra le protagoniste della risalita in A delle partenopee. Martina lo scorso anno ha messo insieme 22 presenze in maglia azzurra mentre in carriera – nonostante la giovane età – ha già collezionato la bellezza di 38 apparizioni in A (tutte con la Pink Bari). E 49 in B (tra Pink Bari e Napoli Femminile).

Confermata anche Federica Verritti, nata a San Daniele in Friuli il 6 luglio del 1999 – è un centrale difensivo che lo scorso anno ha contribuito, a stagione in corso, alla promozione del Napoli Femminile con 17 presenze. In precedenza, Veritti ha messo insieme 31 presenze in A e 41 in B con le maglie di Tavagnacco, Verona e Torres.

 

NAPOLI FEMMINILE, TRE GIOCATRICI DALLA ROMA

In prestito dalla Roma arriva Valentina Gallazzi. Nata a Lecco il 16 luglio del 2003 – lo scorso anno ha giocato in A con la maglia del Pomigliano mettendo insieme 22 presenze ed un gol. Centrocampista di quantità e qualità, è stata inserita nella Top 11 delle migliori calciatrici Under 21 della Serie A. Dai giallorossi anche l’attaccante  Alice Corelli per la stagione 2023/2024. Corelli, nata a Roma il 28 novembre 2003, in maglia giallorossa ha raccolto complessivamente 23 presenze. Con 2 reti realizzate.

Attaccante di movimento, Alice nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Pomigliano (22 partite, 4 gol). Ed è stata inserita nella Top 11 delle migliori calciatrici Under 21 della Serie A.

E anche l’attaccante Kajzba, nata a Celje in Slovenia il 4 aprile del 2004, è un attaccante d’area capace nel 2020/2021 di mettere a segno nella massima divisione del suo Paese ben 32 reti con il Pomurje (club con il quale ha disputato anche 4 partite di Champions League realizzando un gol). Con la Roma ha esordito in A proprio contro il Napoli Femminile nella stagione 2020/2021. E lo scorso anno ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dello Scudetto Primavera.

Articoli correlati

Back to top button