Il Napoli Femminile ottiene il primo punto in serie A dopo tre sconfitte, ulteriori segnali di crescita ed il rammarico per una vittoria che – per quanto visto nel secondo tempo – sarebbe stata meritata per il Napoli femminile.
Il tecnico Geppino Marino, che non ha convocato Capparelli, Jansen e Mushtaq e che – in attesa del transfert di Huynh – deve fare ancora a meno di Cameron e Goldoni, ha optato per due fantasiste alle spalle di Chatzinikolaou (l’esordiente Jacynta e la “piccoletta” Nocchi).
INTER IN VANTAGGIO
Avvio tutto di marca ospite, complice anche la prestanza fisica di Mauro lì davanti. Bravissima la Perez all’esordio in campionato, ad opporsi ad una conclusione del bomber nerazzurro, poi Di Marino salva a portiere battuto su una volée a colpo sicuro di Alborghetti. All’undicesimo Inter in vantaggio con un bel colpo di testa su azione d’angolo da parte di Bartonova. Il Napoli femminile prova a reagire ma il vento contrario ferma molte iniziative delle azzurre che si vedono solo con Nocchi nel finale, destro dai venti metri e palla a lato.
UNA RIPRESA DA URLO PER IL NAPOLI FEMMINILE
Parte a razzo il Napoli femminile nella ripresa: Oliviero calcia a botta sicura e Aprile ci mette i piedi, Errico ci prova dai sedici metri. Aprile mette in angolo, Huchet sul corner seguente scheggia il palo di testa: incredibile, ma vero. Così all’ottavo arriva il pareggio: cross mancino di Di Criscio e piatto destro vincente in diagonale di Hjohlman. Tre minuti dopo, traversa scheggiata da Chatzinikolaou di testa su punizione di Errico, a dimostrazione della volontà del Napoli femminile di tenere pigiato l’acceleratore. Al 19’ ancora Aprile protagonista sul mancino forte di Chatzinikolaou. L’Inter si rivede su azione d’angolo ma Perez devia fuori il destro di Moller Hansen. Decisivo il portiere del Napoli poco dopo su Alborghetti. Conclusione a botta sicura da pochi metri. Poi , invece, ricomincia la pressione azzurra. Martinez nel finale è anticipata da Aprile, che in uscita bassa protegge l’uno ad uno. Un buon punto che smuove la classifica e il morale. Il Napoli femminile ha tutte le carte in regola per salvarsi e ottenere una classifica più decorosa.
UN PUNTO DI RIPARTENZA
“Un punto di ripartenza ma che lascia anche un pizzico di amaro in bocca perché nel secondo tempo avremmo meritato di più”, mister Marino fotografa così il pareggio con l’Inter. Per Jenny Hjohlman– autrice del gol dell’uno ad uno – “La vittoria arriverà presto se giocheremo con l’intensità dimostrata oggi nella ripresa. Sono contenta per me e per le compagne, stiamo migliorando di partita in partita”.
Ecco le interviste del dopopartita.
La maglietta indossata dalle ragazze del Napoli femminile nel riscaldamento della partita dedicata a Maria Paola Gaglione.