Dopo un nuovo KO subito ad opera del Verona, il Napoli femminile rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico Giuseppe Marino. Con un comunicato pubblicato sui canali social della squadra azzurra, la società congeda Marino, “che ha condotto due volte la squadra azzurra in massima serie e l’ha portata anche al quinto posto in A nel 2012-2013”.
IL SALUTO Al TECNICO MARINO
Al tecnico, si legge nella nota, “vanno i più sentiti ringraziamenti della società per il lavoro svolto fin qui. Il presidente Raffaele Carlino, legato da profonda stima ed amicizia a mister Marino, ha comunicato al tecnico in mattinata – con profondo rammarico – la decisione dell’esonero, dettata dai risultati poco soddisfacenti conseguiti dalla squadra in queste prime dieci gare di campionato”.
A BREVE IL NUOVO COACH
Nelle prossime ore verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore del Napoli femminile. In queste ore si fa sempre più concreta l’ipotesi Alessandro Pistolesi, toscano, per oltre 30 anni alla guida dell’Empoli femminile. Il campionato nella massima serie A per le azzurre sembra sempre più in salita: al nuovo tecnico spetterà il difficile compito di risollevare gli animi di uno spogliatoio duramente colpito da sconfitte, infortuni e anche un pizzico di sfortuna.
Con il Verona, tanto orgoglio e carattere, ma solo nel finale di partita. Troppe le prestazioni deludenti fin qui per le partenopee. Nonostante il grande impegno della società presieduta da Carlino per allestire un team competitivo e uno staff qualificato.
Oggi il Napoli femminile, guidato da Marino, chiude la classifica della massima serie, con un solo punto raccolto in dieci gare. I prossimi due match, in trasferta contro la Roma il 17 gennaio e in casa contro il Pink Bari il 24 gennaio, rappresentano un ultimo appello per le calciatrici azzurre. Per rimanere ancorate alla serie A.