Calcio campanoCalcio femminile

Napoli femminile, domani a Verona per la Coppa Italia

Le azzurre saranno ospiti del Chievo alle 14.30. Il vice allenatore Di Leo: "Stiamo crescendo"

Primo impegno in Coppa Italia domani a Verona per il Napoli Femminile che sarà ospite del Chievo (fischio di inizio alle 14.30). Esordio dunque nel girone a tre di qualificazione ai quarti di finale, che comprende anche l’Empoli. “Ci teniamo a ben figurare – dice Pasquale Di Leo, vice di Alessandro Pistolesi – e non sottovaluteremo una avversaria che è in testa alla Serie B”.

Di Leo fa il punto sul momento del Napoli femminile: “Se si guarda solo si risultati non si ha la percezione di quanto stiamo crescendo. La squadra è praticamente tutta nuova e quindi vanno trovati automatismi ed equilibri. Lavoriamo su questi aspetti e vedo le ragazze molto coinvolte”. Di Leo è molto fiducioso sulle potenzialità del gruppo: “Abbiamo costruito un mix di calciatrici esperte e giovani, mi sembra si stiano amalgamando bene, lo dimostrano anche le numerose convocazioni che stiamo ricevendo per le varie nazionali, sia maggiori che giovanili”.

Il Napoli femminile tornerà in campionato il 30 ottobre. A Cercola arriverà la Samporia che di recente ha battuto l’Inter nettamente. Poi un’altra sfida contro la neopromossa Lazio il 6 novembre. Ed è proprio qui che occorre fare punti per risalire la china di una classifica che ancora deve esprimere i reali valori del campionato.

Articoli correlati

Back to top button