Calcio campanoCalcio femminileNewsUncategorized

Napoli femminile, contro il Verona per la salvezza aritmetica

Alessandro Pistolesi, tecnico del Napoli Femminile, ha convocato tutte le calciatrici azzurre. Compresa l’infortunata Beil (Chatzinikolau è rientrata in Italia ma non ha ancora concluso il periodo di quarantena obbligatorio). Il match di domani in casa dell’Hellas Verona (fischio di inizio alle ore 15 al Sinergy Stadium) potrebbe regalare al Napoli Femminile la salvezza in caso di vittoria.  O, comunque, con lo stresso risultato del San Marino impegnato in contemporanea a Bari).

Una sfida dunque delicatissima. Per la quale le calciatrici azzurre sono particolarmente motivate: “Abbiamo sempre pensato che il 23 maggio fosse la data utile per centrare il nostro obiettivo – afferma Pistolesi -. Invece siamo in anticipo di un turno sulla tabella di marcia e di questo c’è da essere orgogliosi. Adesso, però, bisogna concretizzare il grande lavoro fatto ed andarci a prendere, per l’appunto, l’agognata salvezza”.

A Verona non sarà certamente facile vincere. Bisognerà affidarsi alla forza del collettivo: “Loro non hanno nulla da perdere, essendo in una posizione di classifica tranquilla, e la pressione logicamente è su di noi – continua l’allenatore del Napoli Femminile – . Ma le ragazze ormai sono diventate un gruppo maturo capace di affrontare con la giusta serenità una partita del genere. Ho fiducia nello spirito della mia squadra”

Articoli correlati

Back to top button